Germania-Italia, le scelte ufficiali: Spalletti boccia due giocatori del Napoli

Ufficializzate le scelte di Spalletti per Germania-Italia: Spalletti boccia a sorpresa due giocatori del Napoli.

L’Italia è chiamata all’impresa questa sera in Germania per poter accedere alle simifinali della Nations League dopo la sconfitta per 2-1 nell’andata a San Siro.

Fra i giocatori del Napoli, ha spiccato in positivo nella gara d’andata di giovedì la prestazione di Matteo Politano, che ha ricoperto anche in Nazionale il ruolo da esterno destro disegnato per lui da Antonio Conte. Male, invece, Jack Raspadori, che ha sprecato una chance importante sul risultato di 1-1, mentre la prestazione di Giovanni Di Lorenzo è stata giudicata con sufficienza.

Germania-Italia, Politano solo in panchina

Per il ritorno, Spalletti ha effettuato delle scelte diverse per i giocatori azzurri, anche sorprendenti: partirà infatti dalla panchina Matteo Politano. Giocherà nel suo ruolo come esterno destro di centrocampo, invece, proprio Di Lorenzo, con Gatti come braccetto destro. Promosso fra i titolari anche Alessandro Buongiorno dopo la panchina dell’andata in virtù dell’infortunio di Calafiori. Spicca anche la panchina per Raspadori, con la sorpredente scelta di Daniel Maldini al suo posto.

Politano dalla panchina in Germania-Italia
Spalletti “boccia” Politano per Germania-Italia- LAPRESSE- spazionapoli.it

Questo l’11 completo:

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Maldini, Kean. All. Spalletti.

Spalletti sceglie così di non confermare Politano nonostante l’ultima prestazione molto positiva per optare per una difesa più strutturata. Per Raspadori, invece, una vera e propria “bocciatura” dopo l’ultima non convincente partita. I tifosi del Napoli, comunque, potranno consolarsi vedendo in campo Di Lorenzo e Buongiorno.

 

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie