Non solo Meret e Anguissa: in ballo un rinnovo a sorpresa

Il Napoli sta lavorando su altre situazioni dopo aver annunciato il rinnovo di Olivera e le trattative per Meret e Anguissa

Giovanni Manna e Antonio Conte provano a programmare la prossima stagione. E si parte dalle conferme, dalle certezze. In primis, il rinnovo di Olivera, che ha firmato un prolungamento fino al 2030, con aumento di ingaggio. Sarà necessario e prioritario rinnovare Meret, ormai entrato in scadenza di contratto: il Napoli non vuole perderlo a zero.

Poi c’è da gestire la situazione legata a Frank Anguissa, che ha nel suo attuale contratto un opzione a favore della società partenopea per prolungare la permanenza al 2027. E infatti, il Napoli eserciterà quest’opzione per non perderlo da svincolato a luglio. Ma in realtà le parti stanno trattando per un nuovo contratto fino al 2029, con adeguamento dell’ingaggio.

Inoltre, come sottolinea il Mattino, il ds Manna potrebbe anche premiare a sorpresa Juan Jesus. In effetti, il brasiliano è stato un professionista esemplare nel momento del bisogno, quando ha dovuto sopperire l’assenza di Alessandro Buongiorno. Juan Jesus si è meritato in campo il rinnovo del contratto di un ulteriore anno. Il suo accordo con gli azzurri terminerà a giugno 2025, ma con ogni probabilità si arriverà ad una nuova intesa fino a giugno 2026. Per sognare ancora insieme. Per una nuova e forse ultima stagione europea.

 

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie