Di Lorenzo non ci sta: la risposta in diretta spiazza tutti

Il Napoli vince a Braga, inaugurando con 3 punti la propria stagione europea, tra gli uomini decisivi, Giovanni Di Lorenzo.

Braga 1, Napoli 2, grazie alle reti di Di Lorenzo e ad un autogoal dei padroni di casa, i campioni d’Italia in carica hanno ottenuto i primi 3 punti del girone.

Le parole del capitano

Intervistato ai microfoni di Infinity, Giovanni Di Lorenzo, uno dei migliori in campo ed autore del goal del primo vantaggio partenopeo, ha commentato la sfida.

“In Europa tutte le partite sono difficili, abbiamo creato tante palle goal e non le abbiamo concretizzate, è stata una vittoria sofferta” – esordisce così il capitano azzurro, confermando che in Europa non esistono gare banali, il terzino, si è successivamente soffermato sulle difficoltà incontrate dal team soprattutto nella ripresa e sulla mancanza di mentalità di cui accusano la squadra: Nel calcio non deve mai mancare lo spirito di sacrificio, a noi non è mai mancato, stasera abbiamo dimostrato di avere ancora fame, questa vittoria è importante in un girone parecchio complicato”.

Il terzino, ha poi proseguito ai microfoni di Sky Sport: “Non ho preso benissimo il pallone, ma è stata una rete molto bella. L’esultanza? Nessun segnale, ho esultato con lo spogliatoio, la cosa più bella per noi” – ancora una volta, sui rischi a cui la difesa è andata in contro nella ripresa: “Abbiamo sofferto il loro palleggio, avremmo potuto chiuderla già nel primo tempo e poi nel secondo, ma siamo stati abili a soffrire” – infine, l’ex Empoli ha chiosato sulle voci esterne che vedrebbero un gruppo poco coeso: “Delle voci esterne non ci importa, la squadra è concentrata e lavora bene in settimana”.

Rudi Garcia, esordio con vittoria
Rudi Garcia, esordio europeo con vittoria per lui – LaPresse – spazionapoli.it

Una vittoria fondamentale, soprattutto in virtù del successo ottenuto dal Real Madrid di Carlo Ancelotti a Berlino contro l’Union.

Un paregio che sembrava scritto quello tra gli spagnoli e i tedeschi, che solamente al 94esimo, grazie alla rete del solito Bellingham, hanno piegato il team di Bonucci.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Lorenzo non ci sta: la risposta in diretta spiazza tutti

Impostazioni privacy