Napoli-Spal, infortunio anche per un titolarissimo azzurro: giallo sulle sue condizioni

Il Napoli ha pareggiato in amichevole per 1-1 contro la Spal ma è allarme per le condizioni fisiche di alcuni sui giocatori.

L’amichevole fra Napoli e Spal è terminata sul risultato di 1-1. Gli azzurri hanno spesso mancato di precisione in fase offensiva nonostante le numerose occasioni e nemmeno l’ingresso di stelle come Kvartskhelia ed Osimhen è riuscito a migliorare la situazione. Si tratta, d’altronde, solo della seconda uscita stagionale.

Soprattutto, però, si tratta solo della seconda occasione per gli azzurri di assimilare in gara i concetti del nuovo allenatore Rudi Garcia. Il tecnico francese ha il difficile compito di non far rimpiangere il tecnico che ha riportato a Napoli lo Scudetto, l’indimenticabile Luciano Spalletti. Avrà però ancora molto tempo per poter lavorare e far entrare meglio i giocatori nei suoi nuovi meccanismi di gioco.

Due infortuni nel Napoli: condizioni da chiarire

L’amichevole di oggi ha anche portato però un po’ di preoccupazione per alcuni infortuni. In primis, quello di Mario Rui: il portoghese è uscito nel primo tempo e la società ha chiarito con un comunicato la natura del suo problema: si è trattata infatti di un risentimento alla coscia destra, da valutare meglio nei prossimi giorni.

Giallo sulle condizioni di Lobtoka
Lobotka- ANSA- spazionapoli.it

Destano preoccupazione però anche le condizioni di Stanislav Lobotka: lo slovacco è uscito all’88’ per fare spazio a Coli Saco e le tempistiche del cambio lasciano presagire che anche lui abbia accusato un problema fisico. Non è però chiaro cosa di preciso abbia costretto il centrocampista a fermarsi: dovrebbe trattarsi solo di un problema muscolare ma, al momento, non sembrano esserci certezze al riguardo. Si aspettano comunicazioni del club per chiarire il mistero.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie