Kim, futuro in bilico: il Napoli segue due profili sorprendenti per sostituirlo

Kim Minjae nelle scorse ore è stato eletto come il miglior difensore della Serie A 2022-23. Un impatto devastante per il muro azzurro, che non ha fatto altro che porlo all’attenzione dei top club europei. In particolare del Manchester United, club che sarebbe disposto anche a corrispondere la clausola rescissoria per liberarlo dal club partenopeo.

Questo lo si vedrà tra poco più di un mese, ma intanto il Napoli è già alla caccia di un sostituto, qualora lo United dovesse realmente assicurarsi le prestazione del centrale ex Fenerbahce.

Kim
Torino FC v SSC Napoli – Serie A Kim Min-jae of SSC Napoli in action during the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli. Turin Italy Copyright: xNicolòxCampox

La notizia

A fare il punto della situazione è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che a tal proposito scrive:

“E quello di Kim – e non solo – sarà un saluto che sa di addio. Ormai tutti gli addetti ai lavori, anche se bisognerà attendere i primi di luglio per l’ufficialità, danno per scontato che il Manchester United pagherà la clausola che consente nei primi quindici giorni del mese prossimo di ingaggiare il centrale difensivo sudcoreano.

Nel ruolo di centrale difensivo ci sono due profili interessanti che giocano in Bundesliga e già sono rodati a buoni livelli. Cominciando da Hiroki Ito, titolare dello Stoccarda, classe 1999, già da un anno nel giro della nazionale giapponese. Si tratta di un centrale alto e longilineo ancora da affinare tatticamente, ma con ottima disciplina in campo. Nello stesso ruolo altro profilo interessante è quello di Ko Itakura, classe 1997, del Borussia M’Gladbach”

Home » Copertina Calcio Napoli » Kim, futuro in bilico: il Napoli segue due profili sorprendenti per sostituirlo

Impostazioni privacy