Premi Serie A, il giocatore del Napoli escluso a sorpresa dai “Migliori attaccanti”: sarà lui l’MVP della stagione?

A pochissimi giorni dalla fine del campionato 2022/2023, che ha decretato già quasi tutti i verdetti, la Lega Serie A ha svelato tutti i candidati dei premi MVP della stagione.

Nei giorni scorsi sono stati annunciati i tre candidati per le categorie “Miglior Under 23”, “Miglior portiere” e “Miglior difensore” e, come solito in queste occasioni, non sono mancate le polemiche. In casa Napoli, capitan Di Lorenzo Kim sono in lizza per il premio “Miglior difensore” insieme al milanista Theo Hernandez.

Torino Fc – Ssc Napoli Giovanni Di Lorenzo of Ssc Napoli in action during the Serie Amatch beetween Torino Fc and Ssc Napoli at Stadio Olimpico on March 19, 2023 in Turin, Italy . Torino Stadio Olimpico Italy Copyright: xMarcoxCanonierox

A sorpresa non compaiono Alex Meret nella categoria “Miglior portiere” (Provedel, Di Gregorio e Skorupski i tre candidati) e Khvicha Kvaratskhelia in quella di “Miglior Under 23” (Fagioli, Baldanzi, Scalvini). Per chi pensava in un’esclusione del georgiano da quella categoria per una sua presenza nella top 3 dei “Migliori attaccanti”, oggi sarà rimasto sorpreso. Infatti, sono Victor Osimhen, Rafael Leao Lautaro Martinez che si contenderanno questo premio.

Una scelta davvero insolita, soprattutto se si considera che quella di Kvara è stata la prima annata in Serie A. Ma c’è chi pensa a una scelta ragionata da parte della Lega Serie A: Kvaratskhelia non è tra i migliori attaccanti, in quanto sarà lui il vincitore del premio MVP della stagione, ovvero il miglior giocatore del campionato.

Un’idea che sta circolando sul web e che giustificherebbe un’assenza del georgiano dalla top 3 di due categorie in cui poteva tranquillamente presenziare.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Premi Serie A, il giocatore del Napoli escluso a sorpresa dai “Migliori attaccanti”: sarà lui l’MVP della stagione?

Impostazioni privacy