Pioli sorprende tutti dopo Milan-Napoli: succederà nella prossima sfida!

Il Milan si è ritrovato quest’oggi a Milanello dopo la vittoria d’andata, di misura per 1-0, contro il Napoli nel primo atto dei quarti di finale della Champions League. Prima del ritorno del Diego Armando Maradona, i rossoneri dovranno affrontare il Bologna nella sfida valida per la trentesima giornata di campionato di Serie A.

In vista del match contro gli uomini di Thiago Motta, Stefano Pioli potrebbe decidere di attuare una rivoluzione negli undici iniziali.

Milan, il report dell’allenamento

Questo il report pubblicato sul sito ufficiale del Milan dopo l’allenamento odierno:

Squadra a Milanello questa mattina – ritrovo come di consueto per colazione – per l’allenamento odierno, il primo in preparazione del prossimo impegno di campionato, che vedrà il Milan impegnato a Bologna sabato 15 aprile alle ore 15.00.

REPORT

  • Lavoro defaticante in palestra per gli undici partenti di Milan-Napoli; in campo, dopo aver effettuato l’attivazione muscolare in palestra, il resto della rosa che ha continuato la fase di riscaldamento con alcuni torelli a tema.
  • L’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecniche, focalizzate sulle conclusioni; a seguire, lavoro sul possesso e, per chiudere, partitella su campo ridotto.
  • Il programma prevede un allenamento al mattino, mentre nel pomeriggio la squadra partirà per Bologna.
(foto: IMAGO)

Maxi turnover prima del Napoli? Cosa trapela da Milanello

Intanto, Sky Sport fa il punto della situazione in vista della sfida contro il Bologna. Stefano Pioli, secondo la medesima fonte, può adottare un maxi turnover con l’unico confermato sarebbe Mike Maignan. In difesa, titolari Florenzi, Thiaw, Kalulu e Ballo-Touré.

In mediana, invece, l’insolita coppia Pobega-Vranckx mentre alle spalle di Origi potrebbe agire il terzetto formato da Saelemaekers, De Ketelaere e Rebic.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie