Milan-Napoli in Champions, chi è favorito? Baresi non ha dubbi!

Il Napoli dovrà affrontare il Milan ai quarti di finale di Champions League per poter strappare un pass per la semifinale e continuare a sognare. La prima sfida sarà in trasferta l’11-12 aprile, mentre la gara di ritorno allo Stadio Diego Armando Maradona sarà il 18-19 aprile.

Le parole di Franco Baresi su Milan-Napoli

In merito ai sorteggi è intervenuto ai microfoni di Canale 20 Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan.

Franco Baresi Milan Napoli
FOTO: Franco Baresi

Di seguito le sue parole:

Le competizioni europee sono sempre particolari. In campionato il Napoli sta dimostrando di essere superiore, sta avendo un rendimento di prestazioni superiore e dobbiamo rispettarlo. Il Milan dal lato suo ha la storia. Ce la giocheremo fino in fondo.

Osimhen ha dimostrato di essere un grande attaccante, dobbiamo essere bravi a tenerlo lontano dall’area. Ma non credo sia l’unico pericolo del Napoli: gli azzurri riescono a creare occasioni, hanno qualità. Ci sono Kvara, Politano, Zielinski, Lobotka, è una squadra da tenere in grande considerazione. Lo consociamo e sappiamo quali sono le loro qualità.

Io credo che quando si gioca in Champions League, si sa che il livello si alza. Ne siamo tutti consapevoli e credo che la squadra abbia fatto un percorso molto buono finora in questa competizione. Vogliamo ancora sognare e pensare positivo. Il Milan ha la sua storia, ha esperienza, ha una squadra che può fare bene. Pensiamo positivo sempre con rispetto dell’avversario.

La storia aiuta. Se giochi al Milan sai che hai delle responsabilità, ma poi dipende da quello che riusciamo a fare a livello di prestazione. Mi dispiace che sfidiamo un’italiana e che una delle due purtroppo si fermerà, ma credo che il Milan possa ostacolare il Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Milan-Napoli in Champions, chi è favorito? Baresi non ha dubbi!

Impostazioni privacy