Scontri Napoli-Eintracht, il ministro Abodi a muso duro contro Ceferin: arriva l’attacco

SCONTRI NAPOLI EINTRACHT – Il giorno dopo Napoli-Eintracht, continua il dibattito su quanto è successo fuori dal campo. Gli scontri nel centro storico hanno messo in allarme l’intera città e soltanto la partenza di questa mattina dei supporters tedeschi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

Lo stesso presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha preso posizione nella conferenza stampa di questa mattina con il sindaco Gaetano Manfredi e con il prefetto Claudio Palomba, in seguito ai fatti delle scorse ore.

In queste ore, inoltre, sono arrivate le dichiarazioni del ministro dello Sport Andrea Abodi, che ha criticato le parole del numero uno della UEFA Ceferin.

Andrea Abodi

Abodi su Ceferin: “Un autogol”

Di seguito, le parole di Abodi rilasciate in merito alla guerriglia scatenatasi a Napoli per mano dei tifosi dell’Eintracht Francoforte:

Era talmente grave e talmente annunciata come cosa che dico che condividendo a pieno le scelte fatte di concerto con il ministro Piantedosi, sono rimasto non poco sorpreso dalla dichiarazioni di Ceferin. Credo nella differenza di ruoli, nella collaborazione e nel rispetto dei ruoli. Sulla sicurezza non si scherza, parlare da così lontano mi è sembrato un autogol.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie