Tatuaggio per lo scudetto del Napoli: quale fare e come sceglierlo

Continua la marcia del Napoli in testa alla classifica di Serie A, con gli azzurri di Luciano Spalletti che appaiono ormai inarrestabili, tanto che in città non fa nemmeno più paura parlare apertamente di scudetto. Il pensiero legato al Napoli non è più se vincerà lo scudetto, ma semmai quando lo vincerà. E guardando le prestazioni in campo della squadra partenopea appare davvero difficile pensare il contrario. Ecco perché i tifosi napoletani stanno già iniziando a pensare in che modo celebrare un successo che manca da ormai 33 anni. Grandi feste, caroselli in strada, celebrazioni di ogni tipo, ma anche tatuaggi.

Lasciare un marchio indelebile sulla propria pelle è uno dei modi con cui persone si ogni età preferiscono ricordare un evento o un momento importante. La scelta del tatuaggio per lo scudetto del Napoli è dunque già iniziata: ma quale può essere la scelta da utilizzare?

Tatuaggio per lo scudetto del Napoli con Maradona

Logo del Napoli e il tricolore

Giorni fa un tifoso all’esterno dello stadio Maradona aveva aperto la via alle ipotesi: bandiera italiana con il tre scritto al centro e Napoli poco sopra. Un classico intramontabile. Così come c’è chi sta scegliendo il logo della SSC Napoli con un 3 iscritto sopra; e ancora il disegno della coppa dello scudetto con una scritta stilizzata “Napoli Campione 2023“.

I logo del Napoli e della bandiera italiana sono sicuramente le richieste più numerose per i tatuatori, anche perché si prestano a utilizzi più versatili. È facile, infatti, inserirli all’interno di altri disegni per creare tatuaggi più complessi e affascinanti.

Tatuaggio terzo Scudetto Napoli

Luoghi simbolo della città

Ovviamente non possono mancare le ipotesi legate alla città. Il golfo di Napoli, con il mare o il Vesuvio in primo piano, con la bandiera italiana e il numero 3 di sfondo è una delle idee che più stanno piacendo ai tifosi azzurri. O semplicemente il vulcano che emette fumo azzurro, il colore sociale del club.

Per qualcuno basta invece legare il logo del Napoli o del tricolore a uno dei luoghi simbolo della città. Come detto il Vesuvio, ma non può di certo mancare l’immagine del Golfo di Napoli ripreso dalla vista di Posillipo, oppure una visuale diversa come quella del lungomare di Mergellina. Qualcuno sta anche scegliendo anche piazze famose e ovviamente in tal senso regna Piazza del Plebiscito o il Palazzo Reale adiacente.

Di seguito una lista dei luoghi più gettonati per il tatuaggio scudetto:

  • Vesuvio;
  • Golfo di Napoli;
  • Lungomare Mergellina;
  • Piazza Plebiscito;
  • Palazzo Reale;
  • Piazza Trieste e Trento;
  • Stadio Maradona.
Tatuaggio logo del Napoli con il golfo della città in primo piano

Stadio Maradona

Non può mancare lo stadio Maradona tra le scelte più ricercate dai tifosi del Napoli. Tra i disegni più richiesti c’è l’impianto di Fuorigrotta con il simbolo dello scudetto italiano con un 3 all’interno, ma anche con un semplice logo del Napoli fiammeggiante.
Sono tantissime le idee relative a un possibile tatuaggio scudetto per celebrare il Napoli, reso dai tifosi una vera e propria icona da portare con sé a vita.

Immagine dei calciatori, Osimhen e Kvaratskhelia

L’ultima idea parte dalla più semplice, quella di portare con sé i beniamini di questa fantastica cavalcata: i calciatori. Le richieste per i tatuaggi in particolare di Osimhen a Kvaratskhelia non mancano e stiamone certi, anche in futuro continueranno ad aumentare.

Ovviamente anche tutti gli altri protagonisti della cavalcata scudetto sono richiesti dai tifosi, in base alla propria preferenza. Al momento le richieste sono quelle di:

  • Osimhen;
  • Kvaratskhelia;
  • Kim;
  • Lobotka;
  • Anguissa;
  • Zielinski;
  • Lozano;
  • Di Lorenzo;
  • Mario Rui;
  • Spalletti.

Già, perché c’è anche chi preferisce portare con sé l’effige di mister Spalletti che, a prescindere da come terminerà la stagione, è già entrato di diritto nella storia del Napoli. D’altronde ancora tutt’oggi l’immagine di Diego Maradona è tra le più ricercate e richieste dai tifosi napoletani.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tatuaggio per lo scudetto del Napoli: quale fare e come sceglierlo

Impostazioni privacy