Scontri Ultras Roma Napoli: arrestato un tifoso romanista

Quella di ieri doveva essere semplicemente una bella giornata di calcio, invece è stata macchiata da un bruttissimo episodio. Nella mattinata, ci sono stati infatti degli scontri fra le due frange più violente delle tifoserie di Napoli e Roma, entrambe dirette verso il nord Italia per le sfide delle loro squadre, rispettivamente, a Genova e a Milano.

Ferma è stata la condanna di tutte le istituzioni ad un episodio così grave e anche la SSC Napoli si è esplicitmante dissociata.

Scontri fra le tifoserie di Roma e Napoli
Scontri fra le tifoserie di Roma e Napoli

Scontri Ultras Napoli, le novità nelle indagini: c’è il primo arresto

Nel corso della trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista de Il Mattino Giuseppe Grimaldi, che ha segnalato delle novità nelle indagini relative all’accaduto. Di seguito quanto riportato:

“La novità è che è stato già arrestato uno dei tifosi coinvolti nello scontro. Si tratta di un romanista ferito ma fuori pericolo. La sua ferita non è per un arma da taglio, ma per un collo di bottiglia. Adesso è in una cella di sicurezza in attesa del processo per direttissima”.

È in corso l’identificazione degli altri tifosi coinvolti, cercando di fare attenzione ad eventuali segni particolati come tatuaggi poiché erano a volto coperto. Siamo in una fase preliminare, ma potrebbero esserci personaggi già noti alla DIGOS in quanto esponenti della tifoseria organizzata”.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie