De Laurentiis furioso, disertata l’assemblea di Serie A: l’accaduto

Si sta tenendo in questi minuti l’assemblea della Lega Serie A, a cui avrebbero dovuto partecipare tutti i presidenti delle 20 società della massima serie italiana.

Il portale Calcio e Finanza riporta però di una clamorosa lite fra i vari patron in cui un ruolo da protagonista è stato svolto dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Foto: Getty Images- Aurelio De Laurentiis

Sfuriata di De Laurentiis all’assemblea di Lega: il racconto

Secondo quanto riporta il portale, infatti, hanno lasciato in anticipo l’assemblea dopo essersi inizialmente presentati i presidenti di Napoli, Roma, Juventus, Inter, Milan Fiorentina e Monza, mentre invece non si è presentato il Torino.

Causa di questa “fuga di massa” una sfuriata di Aurelio De Laurentiis, il quale ha avuto nel mirino tutto il sistema della Lega Serie A lato club, contestando in particolare la divisione del potere in Lega che, per il patron azzurro, dovrebbe essere diviso diversamente. Il suo suggerimento è quello di un consiglio più ampio, costituito da almeno 8/9 club, in opposizione all’idea del patron laziale Lotito.

L’assemblea si è comunque tenuta per la presenza del numero minimo di club per la regolare costituzione di questa (cioè 12) e potrà discutere degli elementi all’ordine del giorno. Fra questi, l’elezione del consigliere di Lega, col nome di Rebecca Corsi, vicepresidente dell’Empoli, in pole.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie