Torino: si fa male in Nazionale, in bilico per la sfida contro il Napoli

Alla ripresa del campionato, dopo la sosta per le Nazionali ora in corso, il Napoli affronterà il Torino nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. Un avversario (sulla carta) alla portata, ma affrontare il tecnico Ivan Juric non è mai cosa semplice per gli azzurri.

Basti pensare allo scorso anno, quando servì il gol di Victor Osimhen, siglato soltanto a fine match, per consegnare i tre punti agli uomini di Luciano Spalletti, dopo che la partita si fece complicata.

Senza dimenticare, inoltre, il precidente del maggio del 2021, quando il croato allenava l’Hellas Verona: in quell’occasione, il Napoli sprecò clamorosamente il pass per la qualificazione in Champions League.

Servirà dunque una prestazione formidabile per evitare brutte sorprese, per proseguire sulle orme dell’entusiasmo il proprio cammino entusiasmante in campionato.

Brutte notizie per Juric: infortunio in Nazionale per l’attaccante

Mentre il Napoli è alle prese con l’infortunio di Matteo Politano, che resterà certamente out per la sfida contro i granata, anche per il Torino non ci sono buone notizie sotto questo punto di vista.

L’attaccante granata, Pietro Pellegri, ha subito un infortunio nel corso dell’amichevole tra l’Italia Under 21 e l‘Inghilterra. L’azzurro, attorno alla mezz’ora, ha chiesto il cambio per un problema fisico.

Pietro Pellegri (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Per l’ex Monaco e Genoa, si tratterebbe di un problema all’adduttore, che sarà valutato nei dettagli nelle prossime ore.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie