Cittadinanza onoraria per Mertens, la novità dopo la sua visita al Maradona

È stata una notte magica per il Napoli quella di ieri: la gara contro il Liverpool, che rappresentava il ritorno degli azzurri in Champions League dopo 2 anni di assenza, è terminata con un clamoroso 4-1 in favore degli azzurri.

Una prestazione davvero incredibile, che ha estasiato tutto il pubblico presente allo Stadio Diego Armando Maradona. Fra loro, c’era anche un tifoso piuttosto speciale: Dries Mertens, avvistato sugli spalti insieme alla moglie Kat.

Dries Mertens
Foto: Getty Images- Dries Mertens

Cittadinanza onoraria per Mertens in arrivo? Spunta la data

Il belga ha lasciato il Napoli a parametro zero quest’estate, dopo il mancato accordo per il rinnovo del suo contratto con gli azzurri. Il suo cuore è però rimasto nella città partenopea, come testimonia la sua visita di ieri.

L’amore di Dries per Napoli ha sempre commosso tutti e non è rimasto dimenticato. Testimonianza di ciò è l’annuncio del sindaco Manfredi del mese scorso, in cui affermava di aver avviato l’iter per concedere la cittadinanza onoraria napoletana a Mertens.

Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, questa onorificenza potrebbe essergli concessa nel mese di ottobre e costituire, dunque, una nuova occasione per una toccata e fuga di Dries nella città in cui ha lasciato il suo cuore.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie