C’è l’offerta ufficiale per l’obiettivo in attacco: concorrenza dalla Serie A e non solo

Secondo l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il Napoli avrebbe individuato l’erede di Matteo Politano. L’esterno d’attacco è stato spesso adombrato da Hirving Lozano nel corso della passata stagione e avrebbe chiesto alla società di essere ceduto.

Il profilo messo nel mirino dal club azzurro è quello di Ola Solbakken, classe 1998 del Bodø/Glimt e della nazionale norvegese. Si tratta di un calciatore di piede mancino che ama giocare sulla destra per rientrare sul suo piede forte in cerca dell’assist o del tiro. Rapido nel dribbling, all’occorrenza può anche giocare sulla sinistra.

Calciomercato Napoli Solbakken
Calciomercato Napoli Solbakken (Getty Images)

Molto forte fisicamente (187 cm per più di 80 kg), Solbakken si fa valere anche sulle palle alte e nei contrasti con gli avversari. Le 6 reti negli 11 incontri dell’ultima Conference League testimoniano il suo enorme potenziale.

L’esterno andrà in scadenza il 31 dicembre con il suo club, motivo per cui potrebbe rappresentare una vera e propria occasione di mercato. La dirigenza partenopea avrebbe messo sul piatto dei norvegesi una proposta di 2,5 milioni di euro, sperando di battere la concorrenza della Roma.

Attenzione, però, anche alle pretendenti straniere: secondo quanto riportato da hurriyet.com.tr, il Galatasaray sarebbe sulle tracce dell’ala norvegese e sarebbe intenzionato ad avanzare una proposta pari a 700.000 euro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » C’è l’offerta ufficiale per l’obiettivo in attacco: concorrenza dalla Serie A e non solo

Impostazioni privacy