Venezia – Napoli: i precedenti nella massima serie sorridono ai lagunari

Tra poco più di ventiquattro ore il Napoli è atteso allo stadio Penzo dal Venezia, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. Gli azzurri cercheranno di portare a casa i tre punti, con la speranza in chiave classifica di portarsi dietro un risultato benevolo dal derby odierno tra Inter e Milan.

Napoli lotta scudetto
NAPLES, ITALY – JANUARY 23: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and US Salernitana at Stadio Diego Armando Maradona on January 23, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il divario tecnico tra le due compagini potrebbe suggerire un pronostico favorevole alla squadra di Luciano Spalletti, ex di turno. Tuttavia, il tecnico azzurro avvisa i suoi e non vuole cali di tensione che con Empoli e Spezia sono costati punti pesantissimi. E le probabili scelte di formazione, malgrado i diversi impegni ravvicinati, porterebbero a una strategia poco conservativa.

I precedenti con i lagunari ‘sorridono’ addirittura agli uomini di Zanetti: l’ultima sfida in A tra le due squadra è data nella stagione 1966-67, nella sfida che terminò 0-0. Nella massima serie, inoltre, gli arancioneroverdi hanno vinto due volte contro il solo successo dei partenopei nella sfida del girone di andata al Diego Armando Maradona.

Photo Alessandro Garofalo/LaPresse August 22, 2021 Naples, Italy soccer Napoli vs Venezia – Italian Football Championship League A TIM 2021/2022 – Diego Armando Maradona stadium. In the pic: Victor Osimhen SSC Napoli red card PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxCHN Copyright: xAlessandroxGarofalo/LaPressex

Francesco Fildi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Venezia – Napoli: i precedenti nella massima serie sorridono ai lagunari

Impostazioni privacy