Stretta alla movida a Napoli, chiusura anticipata dei bar: i nuovi orari

È in arrivo una nuova ordinanza per dare una stretta alla movida. A vararla sarà il Comune di Napoli, come confermato anche dal sindaco della città, Gaetano Manfredi, nel corso di un’intervista rilasciata al Gr2 di Rai.

Il primo cittadino ha espresso tutta la sua preoccupazione per l’enorme quantità di fenomeni di violenza fra i giovanissimi. Nasce da questi, quindi, l’esigenza di ridurre l’orario di apertura dei locali.

Gaetano Manfredi
Gaetano Manfredi, sindaco Napoli

STRETTA ALLA MOVIDA A NAPOLI: LE NUOVE RESTRIZIONI

Secondo quanto riporta La Repubblica, questo nuovo provvedimento dovrebbe prevedere misure come la chiusura dei bar alle 2 del mattino nel weekend e all’1 in settimana, lo stop alla musica a mezzanotte e il divieto di vendita di sostanze alcoliche per supermarket e negozi di prossimità. La sua entrata in vigore è prevista per la prossima settimana.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie