Il Napoli tra le migliori squadre dei top 5 campionati in una statistica, battuto solo dal City!

Con la vittoria di ieri per 2-0 ottenuta al Dall’Ara contro il Bologna, il Napoli si è assicurato, quanto meno in campionato, un ritorno regolare al bottino pieno dei tre punti. Uno dei punti di forza della squadra di Luciano Spalletti, malgrado le numerosi defezioni, resta quello della solidità difensiva.

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli (Getty Images)

A rimarcare il tutto è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, citando una statistica che vede la squadra azzurra al top nei cinque migliori campionati europei. Per la dodicesima volta in 22 gare, infatti, gli azzurri mantengono la porta imbattuta, solo il Manchester City (13) ha fatto meglio nei 5 migliori campionati europei.

E ritrovare questa solidità (1 solo gol subito nelle tre partite di campionato nel 2022) potrebbe significare non poco nella corsa alla Champions League e forse – si legge – anche qualcosa in più.

Francesco Fildi

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli tra le migliori squadre dei top 5 campionati in una statistica, battuto solo dal City!

Impostazioni privacy