Vigorito: “Annullare il campionato significa far sprofondare il calcio italiano nel baratro”

NEWS NAPOLI CALCIO – Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi del Corriere dello Sport. Il presidente dei giallorossi ha parlato della situazione di caos generata dal Coronavirus e le possibili implicazioni sui campionati nazionali. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Annullare i campionati? Se accadesse ciò, il calcio italiano cadrebbe nel baratro. Ho già discusso con Adriano Galliani ed altri presidenti di Serie A e B, e mi hanno informato di alcuni rumors che circolano. Si parla di un’ipotesi estrema: le autorità, sportive e non solo, potrebbero decidere di annullare i campionati. Ovviamente, come tutti i cittadini, anche i presidenti e i calciatori si allineano alle decisioni del Governo. Soprattutto in questo caso, dove in discussione c’è la salute pubblica. Quando però verranno ripristinate le condizioni adatte, si dovrà tornare a giocare. Si deve tornare a giocare perchè un eventuale annullamento sarebbe catastrofico per il calcio italiano. Non dico che scomparirebbe, ma cadrebbe in un baratro dal quale poi difficilmente potremo rialzarci”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vigorito: "Annullare il campionato significa far sprofondare il calcio italiano nel baratro"

Impostazioni privacy