shinystat spazio napoli calcio news Zedadka Napoli, alla scoperta del nuovo talento della Primavera azzurra!

Alla scoperta di Karim Zedadka, il nuovo talento della Primavera del Napoli


Alla scoperta di Karim Zedadka, il talento francese del Napoli: ruolo e caratteristiche

ZEDADKA NAPOLI/ Si sta pian piano affermando alle luci della ribalta. Le buone prestazioni in Primavera, e le tante defezioni di organico, gli hanno finalmente spalancato le porte della prima squadra. Parliamo di Karim Zedadka, esterno classe 2000 convocato da Carlo Ancelotti per la gara con l’Udinese.

ZEDADKA NAPOLI PRIMAVERA

Zedadka si sta mettendo in mostra nella Primavera allenata da mister Roberto Baronio, che lo ritiene un tassello cardine del proprio scacchiere. Fin qui sono 16 le presenze in campionato con 2 assist messi a referto. Buono anche il rendimento in Youth League con Zedadka che ha marcato il cartellino in 4 occasioni segnando anche una rete nella sconfitta casalinga per 2-5 contro il PSG.

ZEDADKA NAPOLI CARRIERA

Di nazionalità francese ma con origini algerine. Zedadka nasce a Pertuis, Francia, il 9 giugno del 2000. Cresciuto calcisticamente nel Nizza, club che gli permette anche di debuttare nel campionato semi-professionistico Nationnal 2 e di conquistare la Nazionale francese Under 17. La scorsa estate la società francese decide però di svincolarlo, su di lui si fionda il Leicester che vorrebbe tesserarlo. Il club più veloce è però il Napoli che se ne assicura le prestazioni grazie al lavoro di scout di Giuntoli e del responsabile del settore giovanile, Gianluca Grava.

NAPOLI ZEDADKA AKIM

Karim non è il solo Zedadka ad avere un ruolo nel mondo del calcio. Già, perché suo fratello maggiore, Akim Zedadka ( terzino destro classe 1993), è un calciatore del Marignane G. FC, club che milita nella terza divisione francese.

ZEDADKA NAPOLI RUOLO

Zedadka Napoli

Una delle caratteristiche principali di Karim Zedadka è la duttilità. Baronio, nonostante il ragazzo prediliga il piede destro, lo utilizza da esterno sinistro di centrocampo nel suo 3-4-1-2, ma il franco-algerino ha mostrato nel corso della stagione di sapersi adattare in più ruoli. Da interno di centrocampo, ma anche da esterno destro.

Parliamo di un calciatore in grado di saper svolgere al meglio entrambe le fasi di gioco. Bravo in fase di spinta e negli inserimenti, ma soprattutto cresciuto esponenzialmente in fase difensiva nel corso della stagione. Nonostante sia un classe 2000 Zedadka ha già una buona struttura fisica: alto 182 cm si presenta con una figura longilinea.

ZEDADKA NAPOLI INSTAGRAM

Zedadka è anche un ragazzo molto riservato, con la testa sulle spalle. Professionista vero, nonostante la giovane età. Il francese non ama utilizzare i social, anche su Instagram e Facebook è davvero raro trovare qualche sua traccia.

Qualità, quantità, professionalità. Le caratteristiche per avere una carriera importante ci sono tutte, anche se c’è ancora da migliorare. Ma la convocazione in prima squadra regalatagli da mister Ancelotti può essere il viatico giusto per continuare nel percorso di crescita stabilito. Ancor meglio se con la maglia azzurra del Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Leggi anche la scheda di Gianluca Gaetano, il miglior talento del settore giovanile (LEGGI QUI).



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl