Il Giudice Sportivo punisce il Napoli: arriva la sanzione contro il San Paolo!

Napoli-Roma non è andata secondo quanto sperato, né in campo, né sugli spalti. Infatti, il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare la società azzurra, in seguito al lancio di bottigline verso il direttore di gara ed i giocatori giallorossi al termine del match.

Questo il comunicato:

Il Giudice sportivo,
premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della decima giornata andata sostenitori delle Società Atalanta e Napoli hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1 lett. a), b) ed e) CGS, con efficacia esimente,
delibera
di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.
* * * * * * * * * *
Ammenda di € 12.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato una bottiglia di acqua piena in direzione dell’Arbitro e dei calciatori della squadra avversaria, senza conseguenze lesive grazie alla protezione in plexiglass sovrastante; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Giudice Sportivo punisce il Napoli: arriva la sanzione contro il San Paolo!

Impostazioni privacy