FOTO – Auguri di buon campionato da parte del Napoli Club Bologna. Questa è sana goliardia!

Sfottò, ironia, risate, goliardia. È molto semplice superare il limite e sfociare nelle offese, nel razzismo, nella discriminazione. Proprio di oggi sono due casi che riguardano la tifoseria dell’Hellas Verona, avversario questa sera del Napoli, dove non ci si è fermati al semplice sfottò, ma si è passati proprio al razzismo. I napoletani, si sa, spesso e volentieri sono presi di mira e subiscono offese di ogni tipo, ma il bello è che la risposta, diretta o indiretta che sia, ha sempre un vero sapore goliardico e difficilmente sfocia in altro.

A testimonianza, poco fa, sono arrivati gli auguri di buon campionato da parte del Napoli Club Bologna. Può sembrare un semplice messaggio d’auguri per l’inizio di questa nuova stagione, ma in realtà così non è. Oltre al messaggio, infatti, ci sono due foto molto particolari e davvero simpatiche. In che luogo potevano essere state scattate queste foto? Naturalmente a Cardiff, luogo in cui la Juventus, lo scorso giugno, ha perso la finale di Champions League contro il Real Madrid. Da lì è nato un tormentone, tormentone usato come sfottò nei confronti dei tifosi bianconeri e anche stavolta il riferimento, seppur indirettamente, è a quell’evento.

Nessuna offesa, nessuna discriminazione, nessun atto di razzismo, solo ed esclusivamente pura e sana goliardia.

ECCO LE FOTO:

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Auguri di buon campionato da parte del Napoli Club Bologna. Questa è sana goliardia!

Impostazioni privacy