ESCLUSIVA – Bifulco e Luperto nel mirino del Carpi. Gnahoré resta in Emilia, su Letizia e Lasagna…

Il mercato è un flusso continuo: vietato fermarsi, perché chi si ferma è perduto. Il Napoli e Giuntoli lo sanno, stanno scandagliando ogni pista per cercare i rinforzi giusti da mettere a disposizione di Maurizio Sarri. Perché l’anno prossimo c’è la Champions e il Napoli non può permettersi di fallire nella competizione di maggior prestigio in ambito europeo.

IN USCITA – Giuntoli ci prova: sonda calciatori e tenta di stringere rapporti con altre squadre. Con il Carpi, ad esempio, di cui è stato d.s. fino alla chiamata del presidente De Laurentiis. Con il patron emiliano Bonacini i rapporti sono rimasti idilliaci: un asse di mercato, un filo diretto tra Carpi e Napoli non è una pista così remota. I nomi che sono circolati in ambienti partenopei nelle scorse settimane sono quelli di Gaetano Letizia e Kevin Lasagna. Il primo, terzino partenopeo, è stato uno dei migliori elementi nella stagione appena trascorsa: secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il calciatore potrebbe seriamente lasciare Carpi a breve. Per la società emiliana, infatti, sarà abbastanza difficile trattenerlo.

CONFERME – Per Lasagna, invece, la situazione è diversa: sempre secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Carpi concentrerà i suoi sforzi per tentare di trattenere l’attaccante lombardo. In B Lasagna rappresenterebbe certamente un valore aggiunto per la squadra di Castori che, nella rosa del prossimo anno, potrà vantare anche Eddy Gnahoré: il centrocampista di proprietà del Napoli, fermato da un brutto infortunio lo scorso anno, continuerà la riabilitazione in Emilia per poi mettersi a disposizione del tecnico. L’intento del Napoli è quello di fargli continuare in B un processo di crescita interrotto bruscamente a causa dell’incidente d’auto nel quale Gnahoré è rimasto coinvolto a febbraio. bifulco

CAPITOLO GIOVANI – Tra Napoli e Carpi, poi, si potrebbe instaurare un proficuo asse in ambito giovanile: gli azzurri infatti potrebbero girare in Emilia i pezzi pregiati del proprio vivaio per garantire loro una crescita in Serie B. Il Carpi in questo senso starebbe seguendo, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, Alfredo Bifulco e Sebastiano Luperto. Il primo, classe ’97, ha disputato la stagione appena trascorsa in prestito al Rimini. Il secondo (’96) è rimasto in azzurro per fare la spola tra prima squadra (una presenza in Europa League) e Primavera. Ora, però, entrambi sono attesi dal salto di categoria per farsi le ossa. Forse proprio in quel di Carpi.

Vittorio Perrone
RIPRODUZIONE RISERVATA

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie