MERCATO – Attento Napoli, dall’estero spingono per Albiol e un altro pilastro della difesa azzurra

Manca soltanto l’ultimo atto, contro il Frosinone, e poi la stagione 2015/2016 del Napoli sarà ufficialmente chiusa. Ci sarà così il colpo di pistola che darà il via al mercato, al valzer dei nomi in entrata e in uscita, a trattative portate a termine o fallite. Gli azzurri dovranno affrontare la Champions League, se direttamente dalla fase a gironi si scoprirà sabato sera, e quindi saranno chiamati a puntellare al meglio la rosa inserendo giocatori di qualità e cercando di non lasciar partire gli uomini protagonisti di questa annata fantastica.

Proposito complesso dato che, oltre ad Higuain, altri giocatori hanno richiamato su di se le attenzioni di top club europei da cui il Napoli dovrà difendersi. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il difensore Raul Albiol sarebbe finito in ottica Valencia; il suo contratto scade nel 2017 e lui vorrebbe tornare nella squadra dove è cresciuto, ma attende di sapere chi sarà il nuovo allenatore per avere garanzie sia sul piano tecnico che su quello progettuale. Oltre al difensore spagnolo anche un altro baluardo della retroguardia azzurra è finito sul taccuino di un grande club europeo; trattasi di Kalidou Koulibaly che avrebbe stuzzicato l’appetito di Antonio Conte, prossimo allenatore del Chelsea. La squadra inglese è in forte pressing, ma gli azzurri stanno provando a blindare il senegalese.

koulibaly diamanti napoli atalanta

Sul fronte degli arrivi riguardanti il pacchetto difensivo, invece, il direttore sportivo Giuntoli è sempre alla ricerca di un vice Hysaj visto l’addio di Maggio; l’idea è quella che porta a Sime Vrsaljko del Sassuolo, ma c’è da battere anche la concorrenza della Juventus. C’è sempre poi da trovare due portieri che coprano le spalle a Pepe ReinaGabriel Rafael andranno via e potrebbero essere sostituiti da Sportiello e il rientrante Sepe.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » MERCATO – Attento Napoli, dall’estero spingono per Albiol e un altro pilastro della difesa azzurra

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy