CAMPIONATO PRIMAVERA – Oggi il Napoli affronta l’Avellino: dalle 14,30 la diretta su SpazioNapoli

La Primavera azzurra ritorna a Sant’Antimo dopo quasi un mese.  L’ultimo match, il 3-0 contro il Catania lo scorso 14 marzo. Oggi alle 15 affronterà l’Avellino, ultima della classe con soli 7 punti. All’andata i partenopei s’imposero per 0-2 a Serino.

RINCORSA AI PLAY OFF –  Il Napoli, con le due vittorie consecutive contro i siciliani e la capolista Bari, si è prepotentemente rimesso in gioco per la corsa ai play off, obiettivo che sembrava ormai svanito dopo la batosta rimediata a Vicenza. Quattro punti dividono infatti i ragazzi di Saurini dagli etnei. Inoltre, con l’Empoli a tre lunghezze, c’è la possibilità di qualificarsi tra le due migliori quinte (su tre). Nelle ultime cinque gare – compresa quella di oggi – tre saranno in casa e due fuori, un altro vantaggio non da poco.

LE SCELTE – Il tecnico azzurro non vuole stravolgere gli equilibri, visti gli ultimi risultati positivi. La formazionecambierà poco. In difesa ritorna Mangiapia al posto di Granata, non al meglio. Non è da escludere però l’impiego dal 1′ di Girardi. A centrocampo scelte quasi obbligate. Con Romano ancora fuori per squalifica (l’ultima delle tre giornate ricevute), di nuovo spazio a Gerry De Simone. Poi i soliti Palmiero e Prezioso, pedine fondamentali dell’undici azzurro. In avanti l’ormai collaudato tridente Bifulco-Persano-Gaetano. Quest’ultimo in gran spolvero nelle recenti prestazioni, sicuro e a suo agio nel nuovo ruolo affidatogli quest’anno da mister Saurini.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Napoli (4-3-3): Contini; Guardiglio, Mangiapia, Luperto, Anastasio; Prezioso, Palmiero, G. De Simone; Bifulco, Persano, Gaetano. All. Saurini

DIRETTA – Dalle 14,30 su SpazioNapoli.it potrete seguire la diretta testuale dal Centro Sportivo di Sant’Antimo. Inoltre foto, pagelle e video con le azioni salienti della gara.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CAMPIONATO PRIMAVERA - Oggi il Napoli affronta l'Avellino: dalle 14,30 la diretta su SpazioNapoli

Impostazioni privacy