shinystat spazio napoli calcio news CLAMOROSO: La Liga morirà entro 5 anni, ecco perché...

CLAMOROSO: La Liga morirà entro 5 anni, ecco perché…


«Il calcio spagnolo sta morendo». Lo sostiene Josè María Gay de Liébana, professore di Economia finanziaria della facoltà di Economia e gestione delle imprese dell’Università di Barcellona. Il docente, come riporta il quotidiano spagnolo As, ha presentato il suo quinto ‘Rapporto annuale sulla situazione economica del calcio spagnolo e Europeo’ nel quale sostiene che nel calcio spagnolo ci sono “più problemi che soluzioni“.

LA LIGA – Gay afferma: “Se continua così il calcio in Spagna morirà a breve: un anno fa avevo dato alla Liga ancora dieci anni di vita, ora credo che anche cinque possono essere troppi. Le soluzioni? Quelle di sempre: una razionalizzazione delle spese, una svolta verso la austerità e una gestione più democratica dei diritti televisivi“. Il professore ha cercato di evidenziare che il problema paradossalmente è che il mondo del calcio fattura sempre di più: quello che potrebbe sembrare un ‘atout’ diventa un aspetto negativo quando le spese crescono più velocemente delle entrate.

FONTE: CORRIERE DELLO SPORT



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl