Hamsik, Napoli sarò io la tua bandiera

Marek Hamsik ha rilasciato un’intervista in esclusiva al Corriere dello Sport e ha parlato di svariati argomenti: Coppa Italia, che effetto fa?Per ora, nessuno in particolare. Poi, se vuole, domenica le racconto. Ma adesso non avverto né tensione, né emozione“. 

E’ la sua prima finale, però: “E però non è la mia prima partita: ne ho giocate tante e comincio ad abituarmi.” Da bambino? “Parecchie, alcune vinte ed altre perse, ma quelle ormai non contano più. Non le dimentico. Domenica all’Olimpico sarà una grande finale.”

La Juventus è tra le sue vittime preferite: “Però l’ultima volta, a Torino, è stata una serata indigesta: ancora la ricordo, onestamente.”

E’ l’occasione giusta per una vendetta: “La voglia è quella di vincere, ma l’avranno anche loro. Però noi dentro avvertiamo il desiderio di prenderci la coppa e portarla a casa, per dedicarla ai nostri tifosi, per regalarla simbolicamente a loro”.

Cosa ci dice di questi 5 anni di Napoli Juventus: Vincere fa sempre bene: ma la più bella, penso sia indiscutibile, il 3-2 a Torino. La più amara, quella recente: 3-0 duro da sopportare”

Chi è il favorito? Si gioca in campo neutro, abbiamo lo stesso numero di tifosi al seguito, in campo siamo undici contro undici: mi viene da dire 50% a testa. Si parte alla pari, su questo non si discute; poi magari decide un dettaglio”

Un aggettivo per Del Piero: “E’ un fenomeno. Un uomo che ha scritto la storia della Juventus, attraverso diciannove anni e non so quante vittorie. Non amo la retorica, ma siamo al cospetto di un calciatore fuori dal comune: e che è ancora oggi forte”

Pensa di restare al Napoli in futuro? “Ho avuto modo di dirlo e lo ripeto: questa è casa mia, io ci sto bene, la mia famiglia ci sta bene”

Potrebbe diventare il Del Piero napoletano? “E questo mi piacerebbe molto, anche se così mi fa sentire già vecchio, anticipando i tempi ed i calcoli. E comunque essere una bandiera di questa squadra sarebbe motivo d’orgoglio”

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik, Napoli sarò io la tua bandiera

Impostazioni privacy