Stadio San Paolo, approvata la convenzione-ponte. De Magistris: “Scritta pagina importante, abbiamo portato a casa un risultato non scontato”

23 – Si conclude il consiglio comunale. “Oggi è stata scritta una pagina importante perché l’accordo trovato oggi consente di tracciare il percorso nella convenzione che firmeremo con De Laurentiis e andare alla considerazione del progetto dello studio di fattibilità – ha dichiarato il sindaco Luigi De Magistris Giovedì pensiamo di approvare in Giunta una delibera molto importante, scevra da moralismi da strapazzo, per stabilire come porsi nei confronti della società. Cancelleremo i brutti episodi visti oggi in consiglio comunale e continueremo per la nostra strada. Abbiamo portato a casa un risultato non scontato”.

20.15 – Il Napoli dovrà provvedere alla pulizia dell’impianto e alla manutenzione del manto erboso. I lavori straordinari sono a carico del Comune. Vari emendamenti sono stati ritirati. In serata si approverà la delibera.

20 –  Il canone è stato aumentato da 650mila a circa 780mila euro con 3500 euro per la pubblicità (precedentemente erano 3000) ed ulteriori 5mila euro per i mezzi pubblici delle gare in notturna. Ci saranno anche tagliandi per ragazzi delle scuole e per i cittadini meno abbienti. La convenzione durerà due anni.

19.50 – Si discute ora l’emendamento 23 che modifica la cifra dovuta dal Napoli al Comune per il San Paolo.

19,30 – Il sindaco De Magistris è intervenuto in onda su radio Kiss Kiss Napoli parlando della convenzione-ponte: “Stiamo discutendo in consiglio comunale. Contiamo di chiudere in tarda serata, approveremo la delibera. Biglietti omaggio? Sono contro l’incedibilità, basta privilegi, deve finire questa storia del biglietto che viene ceduto”.

19.10 – Dopo un iniziale ostruzionismo, si abbassano i toni. Anche l’opposizione si smuove: intesa più vicina.

18.30 – I lavori sulla convenzione-ponte procedono lentamente: non manca l’ostruzionismo di diversi consiglieri. Numerosi i sub-emendamenti presentati in occasione dell’emendamento 20 (le cifre da incassare sulla pubblicità). L’accordo definitivo sembra ancora molto lontano.

16:20 – Il Consiglio si prende una pausa di circa 15 minuti per permettere la nuova stipula di un emendamento che così come presentato non poteva essere messo ai voti.

Riprende da dove si era interrotta la scorsa settimana la discussione in Consiglio Comunale circa la stipula della convezione tra lo stesso Comune di Napoli e la Società Sportiva Calcio Napoli.

L’ordine del giorno è: “La delibera di G.C. n. 598 del 23/09/2015 Proposta al Consiglio: Atti di indirizzo ai fini della stipula della concessione ponte che dovrà disciplinare i rapporti tra Comune e SSCN in merito all’affidamento dello Stadio San Paolo per la stagione agonistica 2015/2016 e contestuale disciplina dell’utilizzo dell’impianto come servizio a domanda individuale“.

QUI IL LIVE STREAMING DEL CONSIGLIO COMUNALE:

Prima parte

Seconda parte:

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Stadio San Paolo, approvata la convenzione-ponte. De Magistris: "Scritta pagina importante, abbiamo portato a casa un risultato non scontato"

Impostazioni privacy