Noa Lang-Conte, emergono altri retroscena: Romano racconta cos’è successo

Tra Noa Lang e Antonio Conte al Napoli il feeling non è mai scattato, con episodi di alta tensione dopo la crisi post-Bologna: Fabrizio Romano ha svelato i retroscena su una rottura che parte da lontano e ha portato ad una separazione inevitabile in inverno.

Noa Lang-Conte, tensione palpabile

Fabrizio Romano, sul proprio canale Youtube, ha ricordato i momenti tesi tra Lang e Conte, con atteggiamenti che non sono mai stati in linea con le aspettative del tecnico. Da lì il rapporto si è incrinato inevitabilmente:

“A fine dicembre vi dicevo: ‘Occhio, perché Noa Lang può partire e andare in Turchia’. Lang rispose con una storia su Instagram e in tanti dissero: ‘Sta smentendo, vuole restare al Napoli‘. La realtà è che tra Noa Lang e Antonio Conte il feeling non è mai scattato”

Noa Lang in campo con la maglia del Napoli
Noa Lang in azione con la maglia del Napoli durante la sfida di Champions contro il Copenaghen

La crisi di Bologna e l’addio

Una volta in Turchia, lo stesso Lang ha parlato apertamente di mancanza di feeling con Conte, lasciando intendere che ci sia ancora molto da raccontare. Intanto, Romano chiarisce alcuni punti partendo dalla disastrosa trasferta di Bologna:

“Ricorderete quel periodo di crisi del Napoli dopo la trasferta di Bologna. In quel momento c’è stata alta tensione tra Noa Lang e Antonio Conte, con episodi piuttosto tesi: da lì il rapporto si è rotto.

Con Conte bisogna mantenere sempre un atteggiamento consono all’allenatore, allo staff, alla squadra. Il Napoli ha capito che in inverno si sarebbe andati verso una separazione, ed è così che nasce l’addio di Noa Lang al Galatasaray. E’ un discorso che parte da novembre”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie