Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando per affrontare la semifinale della 38esima edizione della Supercoppa Italiana a Riad da disputare contro il Milan. Per l’occasione, alla vigilia, il tecnico rossonero parlerà in conferenza stampa a partire dalle ore 15:15 per un ritardo sulla tabella di marcia. Segui l’evento LIVE su SpazioNapoli.it.
Napoli-Milan, la conferenza di Conte per la semifinale della Supercoppa Italiana
MOMENTI – “In una stagione ci sono tanti momenti, ma non bisogna perdere l’entusiasmo. Dalla vittoria prendi il beneficio, della sconfitta devi analizzare il perché e poi devi cercare di analizzare. Quando si gioca ogni tre giorni non fai in tempo a goderti una vittoria e viceversa per smaltire la sconfitta”.
LOBOTKA – “Il suo problema non era serio perché è rientrato dopo una settimana, mentre ci sono situazioni in cui perdi giocatori per tanto tempo. Ha giocato mezz’ora nell’ultima partita e ora è pronto per giocare. Non ci va a cambiare chissà cosa perché come centrocampisti di ruolo abbiamo lui e McTominay. Poi abbiamo Elmas che è intelligente e si può adattare ma poi è chiaro che pesano anche le caratteristiche. Cercheremo di andare avanti perché non abbiamo altre strade a disposizione, ma questa è una strada buona”.
LUKAKU – “Non ha neanche qualche minuto in questo momento. Dobbiamo essere bravi e avere pazienza. È molto positivo che sia rientrato in gruppo con la sua valenza per il suo carisma e la sua personalità. Quindi è un rientro importante. Poi bisognerà avere pazienza e test fisici per capire quando potrà rientrare senza pericolo”.
SUPERCOPPA – “Format? È una bella esperienza per noi, è la prima volta con questo format che l’affronto e tutti noi vogliamo vivercela bene, dando tutto e sperando di prolungare il nostro soggiorno fino a lunedì. Che vinca il migliore”.
TIFOSI – “Sicuramente trovare dei tifosi del Napoli qui è una bella sensazione. È qualcosa di bello. Il club più va all estero più ti fai conoscere e puoi prendere più tifosi. Il tifoso si avvicina anche in base alle vittorie e noi cerchiamo di essere attrattivi anche su questo”.
MILAN – “Quando incontri squadre come il Milan, grande club, sai benissimo che affronti una grande squadra con grandi calciatori e un grande allenatore. C’è da parte di tutti la voglia di misurarsi, di vedere il livello in cui siamo. Il trofeo poi deve dare una spinta ancora più forte”.
VITTORIA – “Vogliamo vincere ma cercando di migliorare e di fare del nostro meglio”.




