Allarme Napoli, la coincidenza è preoccupante: c’entra l’infortunio di Anguissa

L’infortunio di Anguissa è l’ennesima tegola per il Napoli, costretto a dover rinunciare a lungo ad un altro dei suoi giocatori migliori. Emerge però anche una preoccupante coincidenza: il suo infortunio è infatti la terza lesione muscolare di alto grado per un calciatore azzurro dall’inizio del ritiro, dopo quelle accusate da Lukaku e De Bruyne.

Lukaku, De Bruyne e Anguissa: tre infortuni quasi identici

I referti medici a confronto diventano terribilmente simili: lesione di alto grado al retto femorale per Lukaku, lesione di alto grado al bicipite femorale per Anguissa e De Bruyne. Tre infortuni, quindi, praticamente identici e che costringono lo staff medico del Napoli a delle riflessioni: si tratta solo di una sfortunata coincidenza o c’è qualcosa che non è andato sul piano della preparazione atletica?

Anguissa sconsolato in campo con il Napoli a causa del suo infortunio
Anguissa in campo con il Napoli

I tempi di recupero di questi stop

Si spera, almeno, che per Anguissa i tempi di recupero siano un po’ più brevi. Difficile, comunque, che il camerunense possa stare fuori meno di due/tre mesi. Diversamente, De Bruyne dovrebbe stare fuori almeno quattro mesi.

Conte spera invece di recuperare a breve Lukaku fra questi infortunati: il belga, out da agosto, sta ultimando il percorso di recupero per ottenere la sua prima convocazione prima della partenza del Napoli per la Supercoppa.

 

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie