Serie A, la classifica per valori delle rose sorprende: la posizione del Napoli

Svelata la classifica aggiornata dei valori delle rose delle venti squadre di Serie A: la posizione degli azzurri è significativa

Il Napoli si sta confermando, anno dopo anno, tra le favorite per la conquista della Serie A. Dopo i due scudetti vinti negli ultimi tre anni, anche l’annata corrente è partita nel migliore dei modi, visto il primato in classifica dopo sei giornate di campionato.

Nonostante qualche inciampo, gli azzurri stanno portando lo scudetto sul petto con onore. Mister Antonio Conte sa di poter contare su un gruppo squadra molto forte e dai sani valori.

I nove acquisti della sessione estiva di calciomercato hanno rafforzato in maniera significativa l’organico, che ora è tra i più forti d’Italia. Di recente, a tal proposito, è stata anche svelata la classifica dei valori aggiornati di tutte le rose del campionato italiano. Dove si sarà piazzato il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis? Scopriamolo insieme.

Napoli, la classifica per valore economico della rosa: gli azzurri inseguono due squadre del nord

Il Napoli è una delle certezze di Serie A degli ultimi anni. Aurelio De Laurentiis ha investito tanto sulla rosa a disposizione di mister Antonio Conte, che ora è tra le più forti e complete dell’intera storia partenopea.

Napoli
Napoli, terzo posto nella classifica per valore economico della rosa: gli azzurri inseguono due squadre del nord – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

Gli arrivi di Kevin De Bruyne e Rasmus Hojlund su tutti ha fatto schizzare il valore complessivo dell’organico, che si completa poi con calciatori affermati e giovani promesse. Ma quanto vale ad oggi il Napoli squadra?

Secondo quanto riportato da Transfermarkt, nella classifica aggiornata per valore economico delle rose di Serie A i partenopei occupano il terzo posto con 503 milioni. Nei primi due slot ci sono invece la Juventus, seconda con un valore di 602 milioni, e l’Inter, che comanda le operazioni con ben 693 milioni di valore della rosa. Poco sotto gli azzurri, troviamo Milan, Atalanta e Roma.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie