Antonio Conte ha spiegato i motivi delle sue scelte nel pre-gara di Napoli – Sporting.
Il Napoli debutterà in casa in questa Champions League per affrontare lo Sporting nella serata del Maradona. Gli azzurri devono scacciare qualche polemica forse eccessiva dopo la sconfitta contro il Milan, che ha causato qualche malumore e anche un po’ di polemiche per la reazione di De Bruyne alla sostituzione.
Conte però non cambia strada e conferma ancora l’assetto dei Fab Four. Nel pre-gara, il tecnico azzurro ha spiegato con chiarezza i motivi di auesta scelta ai microfoni di Sky Sport.
Conte: “Questa la formazione che ci dà più garanzie”
L’allenatore del Napoli ha espresso con ben pochi dubbi la sua idea sull’assetto giusto per il Napoli: la formazione di stasera rappresenta quella che dà maggiori garanzie nell’assetto tattico scelto. Di seguito le sue parole:
“Se ho scelto questa formazione, si vede che secondo me è la migliore. L’abbiamo preparata in neanche una giornata e non c’era materialmente neanche il tempo. Per me ora è questa la formazione che ci dà maggiori garanzie. Abbiamo rischiato sia Spinazzola, che Olivera in panchina. Dobbiamo lavorare di squadra per far fronte a questa grande emergenza che abbiamo in difesa”.

Conte non risponde, invece, riguardo alla scelta fra i pali, dove è stato preferito Milinkovic-Savic a Meret:
“Milinkovic preferito a Meret? Non spiego il perché, darei vantaggio agli avversari sulla scelta”.
L’allenatore azzurro non mette in discussione, quindi, l’assetto con i cosiddetti “Fab Four”, nonostante i dubbi della piazza sull’effettiva convivenza fra De Bruyne e McTominay. No comment, invece, sulle scelte fra i pali, dove vigerà con tutta probabilità una continua alternanza.





