Napoli, il City è già un ricordo: Conte ha già deciso per il Pisa

C’è solo un unici pensiero ora nella testa del tecnico campione d’Italia: i nerazzurri di Alberto Gilardino. Conte deciso a seguire una strada netta.

Archiviato il Manchester City, con quel ricordo amaro che resterà ben impresso anche per parecchio tempo, il Napoli ora pensa solo a preparare nel miglior modo possibile la quarta giornata di Serie A di lunedì 22 settembre contro il Pisa.

Un match che nasconde sempre delle insidie, soprattutto quando si tratta di neo-promosse con nuovi calciatori e nuovi schemi di gioco. Per questo Conte ha una formazione ben precisa in mente, per contrastare le avanzate nerazzurre.

Napoli – Pisa: tra turnover e conferme, Conte deciso su chi schierare

Il Napoli ha decisamente tanta voglia di continuare la striscia di vittorie consecutive e punta ora al quarto successo di fila in campionato. Per fare ciò, però, c’è bisogno di mettere in campo la miglior formazione possibile, che è quello che vorrà fare proprio Antonio Conte.

Il mercato estivo, sotto questo punto di vista, ha aiutato molto visti i tanti acquisti fatti che permettono di svariare molto e, soprattutto, far rifiatare alcuni sforzi eccessivi. E, mai come in questo caso, risulteranno essere utili.

Lucca e McTominay in campo
Napoli – Pisa: tra turnover e conferme, Conte deciso su chi schierare (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Come riportato da Sky Sport, le conferme saranno Di Lorenzo e De Bruyne, che non hanno praticamente preso parte al match di Manchester, mentre potrebbero rifiatare Milinkovic-Savic, Buongiorno e Hojlund. Di seguito la probabile formazione anti-Pisa, che Conte potrebbe schierare.

Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Anguissa, Politano, De Bruyne, McTominay; Lucca

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie