Nel post-partita tra Manchester City e Napoli, c’è stato un importante e decisamente prestigioso accostamento per un giocatore.
La prima giornata della “League Phase” di Champions League non ha sorriso al Napoli. I campioni d’Italia in carica tornavano nella massima competizione continentale dopo l’assenza della scorsa stagione, ma sono stati sconfitti dal Manchester City di Pep Guardiola. Sull’esito dell’incontro ha sicuramente pesato l’espulsione di Giovanni Di Lorenzo dopo appena 20 minuti.
Tanta l’amarezza dei calciatori azzurri, che speravano di festeggiare in maniera diversa l’agognato ritorno in Champions. Il più deluso di tutti è, con ogni probabilità, Kevin De Bruyne, sostituito al 25′ per dare nuovo equilibrio ai partenopei in seguito al cartellino rosso rimediato da Di Lorenzo.
Juan Jesus: “De Bruyne come Totti e Sneijder”
Il fuoriclasse belga non ha così potuto mettere in mostra le sue straordinarie qualità tecniche nello stadio in cui è stato grande protagonista per dieci anni. Tuttavia, può trovare conforto nelle parole rilasciate dopo la gara dal suo compagno di squadra Juan Jesus.

Infatti, intervistato dall’emittente brasiliana TNT Sports, il difensore brasiliano, rimasto in panchina per l’intera sfida, ha rilasciato parole al miele per De Bruyne:
“Kevin è uno dei migliori giocatori con il quale ho giocato. È un calciatore eccellente. Ha vinto molto grazie alla sua qualità e per noi può essere decisivo da un calcio d’angolo, con un passaggio o su una punizione. Nell’aspetto tecnico somiglia a Totti e Sneijder, campioni con il quale ho avuto il piacere di giocare“.





