Fabregas ha tirato in ballo la partita del Napoli contro il Manchester City in conferenza stampa, coinvolgendo anche Hojlund.
Il Napoli ha perso per 2-0 in casa del Manchester City in una gara senza dubbio condizionata dal rosso rifilato a Giovanni Di Lorenzo. Gli azzurri hanno dovuto affrontare quasi tutto il match in inferiorità numerica e hanno così inevitabilmente dovuto subire il pressing avversario per praticamente tutta la gara.
Il discorso di Fabregas sul Napoli
Ha evidenziato gli aspetti peculiari di questa gara anche Cesc Fabregas in conferenza stampa. Il tecnico del Como, nel presentare la gara contro la Fiorentina, ha fatto un paragone con la gara offerta dal City contro il Napoli per spiegare il modo di giocare della sua squadra:
“Noi non siamo una squadra dominante, quello che succede al City contro il Napoli in Italia non succede. Ovviamente anche perché il Napoli era in 10 al minuto 20. In Italia tutti sono molto coraggiosi ad andarti a prendere, ad aggredirti”.

Il tecnico, nel discorso più ampio riguardante anche Alvaro Morata, ha anche tirato in ballo Ramsus Hojlund per spiegare le caratteristiche del suo attaccante e come mai chieda a lui di toccare pochi palloni in area di rigore:
“Fare o meno gol fa la differenza, però per me l’attaccante deve saper giocare. Penso a Vardy che non toccava la palla con il Leicester ma che andava velocissimo, che si mangiava la palla. Per andare a uomo deve essere un giocatore come Hojlund, che ha fatto una partita incredibile contro Pongracic. Noi non abbiamo quel tipo di giocatore e per questo preferisco farlo venire a giocare un po’ di più”.





