Di Lorenzo torna a parlare sui social dopo l’espulsione contro il Manchester City: messaggio ai tifosi del Napoli.
La sconfitta del Napoli contro il Manchester City fa male perché arriva in una gara che è cambiata inevitabilmente dopo appena 20 minuti. L’espulsione di Giovanni Di Lorenzo, infatti, ha cambiato completamente i piani azzurri e costretto i ragazzi di Conte ad una gara molto più difensiva in cui è stato pressocchè impossibile riuscire a ripartire. Alla fine, l’offensiva del City ha avuto effetto, con i gol siglati nella ripresa da Haaland e Doku a fissare sul 2-0 il risultato finale.
Di Lorenzo parla sui social dopo il rosso
Di Lorenzo è dunque tornato a parlare sui social di questo episodio e di come questo ha condizionato la partita azzurra. Con una storia su Instagram, il capitano del Napoli ha espresso tutto il suo rammarico per il rosso ricevuto:
“Da capitano mi prendo la responsabilità, mi dispiace aver complicato il nostro ritorno in Champions League. Orgoglioso dei miei compagni che hanno lottato fino all’ultimo minuto. Abbiamo altre sette partite dove sono sicuro che dimostreremo il nostro valore. Forza Napoli!”
Visualizza questo post su Instagram
Messaggio, il suo, da vero capitano: rammarico per l’errore, ma anche tanto orgoglio per la cattiveria agonistica mostrata dai suoi compagni di squadra in inferiorità numerica, oltre che una dose di ottimismo per un cammino in Champions che è appena iniziato. Gli azzurri hanno infatti ancora sette partite per raddrizzare questo cammino europeo e, di sicuro, una sconfitta per 2-0 contro un avversario di valore come il Manchester City non rappresenta un segnale eccessivamente negativo.
Si può, dunque, prendere anche qualcosa di buono da questa gara, come un grande spirito di gruppo messo in campo per riuscire a compattarsi nonostante l’inferiorità numerica. Arriveranno giornate più fortunate, in cui il Napoli potrà contare magari anche sul pieno apporto del suo capitano.





