La risposta di Beukema: c’è un altro episodio che poteva cambiate Manchester City-Napoli.
Il Napoli perde contro il Manchester City in una gara che è senza dubbio stata influenzata dall’espulsione di Giovanni Di Lorenzo. Il club azzurro ha giocato una gara di grande abnegazione e sacrificio, ma non è bastato per frenare la furia del City. Restano, comunque, 20 minuti di ottima fattura prima del rosso, oltre che in generale un senso di grande attaccamento alla maglia visto nel resto del match in inferiorità numerica.
Beukema rammaricato: “Se fosse entrato il mio colpo di testa…”
Sam Beukema individua però anche un altro episodio decisivo in questa sconfitta: intervistato in mixed zone, il difensore si dice rammaricato anche per la palla gol avuta sulla sua testa proprio pochissimi istanti prima del rosso per Di Lorenzo:
Purtroppo non è andata dentro come la scorsa partita. Se questo pallone fosse andato dentro, sarebbe stata un’altra partita. Chissà cosa sarebbe successo, ora pensiamo alla prossima.
Beukema poi conferma anche lui come il rosso sia stato assolutamente decisivo per l’esito del match:
11 contro 11 potevamo giocarcela qui a Manchester. Eravamo convinti di poter fare bene stasera ma con uno in meno e contro un avversario del genere si è complicato il tutto. Abbiamo dato tutto ma purtroppo non è bastato, testa alla prossima.
In chiusura, Beukema non si dice d’accordo sul fatto che il cambio di modulo e la sostituzione di Politano possano aver inciso:
Secondo me non è cambiato tanto dalla difesa a 4 a 5. È stata solo una coincidenza. Loro hanno tanta qualità con la palla, quando sei con un uomo in meno hanno più volte la palla e hanno creato, di conseguenza, più occasioni. Rimaniamo uniti come sempre.





