C’è tanta attesa per quello che sarà il ritorno del Napoli in Champions League e in Europa. A Manchester, il club azzurro parte già con un obiettivo preciso.
La storia del Napoli è ormai conosciuta. Anni di numerose difficoltà e poi l’avvento del patron Aurelio De Laurentiis, il quale ha per certi versi rivoluzionato la piazza napoletana. Le aspettative sono aumentate, il valore dei calciatori pure e soprattutto son cambiati gli obiettivi. Due Scudetti in tre anni sono un traguardo incredibile, forse quasi impensabile per i tifosi. I successi in Italia, però, potrebbe rappresentare un punto di partenza e non d’arrivo. Non a caso, dietro tutto ciò, è presente un obiettivo chiaro.
Il Napoli a Manchester con un obiettivo chiaro: la decisione del club
La Champions League del Napoli inizierà dall’Inghilterra, precisamente a Manchester. Alle ore 21:00 si accenderanno le luci di tutto il mondo sull’Etihad Stadium, impianto che ospiterà l’attesissimo match tra il Manchester City e gli uomini di Antonio Conte. I pronostici parlano chiaro, ma i partenopei hanno un compito preciso: rubare la scena.

Nel corso degli ultimi anni, ancor più con l’avvento di Antonio Conte, è aumentata l’internazionalizzazione del Napoli. Aurelio De Laurentiis ha scelto di puntare su un tecnico di caratura mondiale e i risultati si son subito visti. Il successo in Italia, però, è già alle spalle perché ora è tempo di “mettere la faccia” in Europa.
Come riportato da “La Repubblica” la nuova Champions League inizierà con un obiettivo preciso per il Napoli: farsi largo in Europa, anche dinanzi alle big come il Manchester City di Guardiola. Il club, in un certo senso, non è disposto a sfigurare ma pronto a competere con i più grandi blasoni esistenti in Europa. L’ultima parola, come giusto che sia, spetterà al campo e in modo particolare a Di Lorenzo e compagni che dovranno dimostrare di poter guardare negli occhi i Citizens e non solo.





