Napoli, obiettivo fissato: De Laurentiis ci crede

Gli azzurri sono pronti per il grande ritorno in Champions League, De Laurentiis ha un sogno: ecco l’obiettivo.

In questo primo assaggio di Serie A 2025/2026, il Napoli è partito nel migliore dei modi, vincendo in tutte e tre le partite di campionato. Dopo l’ottima vittoria in casa della Fiorentina, gli uomini di Antonio Conte sono pronti per l’esordio in Champions League.

La prima gara della League phase, vedrà il Napoli affrontare la proibitiva trasferta a Manchester contro il Manchester-City guidato da Pep Guardiola. Tuttavia, i campioni d’Italia oltre a voler difendere il tricolore, vogliono fare un buon percorso al ritorno in Champions League, spunta un obiettivo fissato da De Laurentiis.

Champions League, obiettivo prime 8: ecco il piano

Il Napoli, è carico per il ritorno nella massima competizione europea dopo un anno di assenza, e il patron De Laurentiis farà ritorno dove è iniziato il suo cammino in Champions League: proprio a Manchester, il 14 Settembre 2011, con la partita che terminò con il risultato di 1-1, grazie al gol di Cavani.

Antonio Conte e il presidente AurelioDe Laurentiis, vogliono far bene in Champions League e compe riportato da Tuttosport si sono fissati un obiettivo per la League phase della nuova edizione della Champions:

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis
Champions League, obiettivo prime 8: ecco il piano(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

“De Laurentiis non ha mai nascosto il suo interesse per questa competizione, il suo sogno è arrivare il più avanti possibile. Antonio Conte e la squadra, proveranno ad accontentare il presidente e i tifosi, tentando di accedere agli ottavi di finali dalla porta principale, senza passare dai playoff.”

“Lo scorso anno, nella prima edizione con questa nuova formula, bastarono 16 punti per entrare nelle prime 8 e quindi evitare i playoff. Nelle prime 24, invece, furono sufficienti appena 11 punti. Gli azzurri vogliono passare il turno, e proveranno a farlo dalla porta delle prime 8.”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie