Il tecnico degli azzurri avrebbe già preparato un discorso da fare alla squadra in vista della trasferta di Champions: cosa dirà
Cresce l’attesa per la super sfida di Champions League tra Manchester City e Napoli. La prima sfida europea della stagione sarà subito di altissimo livello per i partenopei, che sono attesi da un Etihad Stadium carichissimo e reduce da un successo netto per 3-0 nel derby contro il Manchester United. Ci sarà da prepararsi all’assalto di giocatori del calibro di Haaland, fresco di doppietta con i Red Devils.
Anche il Napoli potrà rispondere con armi tattiche importanti. Il neo arrivato Hojlund sentirà subito aria di derby e poi il ritorno a casa di Kevin De Bruyne. Scott McTominay, che a Manchester ha vissuto una vita intera e quell’Anguissa in versione monstre. Inoltre, la difesa azzurra resta una delle più difficile da battere in Europa dallo scorso anno, insomma, anche Guardiola è avvisato.
Manchester City-Napoli, Conte carica e avvisa la squadra: il messaggio
Per una sfida del genere, servono a poco i discorsi motivazionali. Giochi in casa di un club che ha vinto la Champions League nel 2023 e che si prepara a una campagna europea di altissimo livello dopo un paio di stagioni più sotto tono. Inoltre, le partite in campo internazionale sono già cariche di natura di grande trasporto emotivo, Conte dovrà lavorare al contrario.

Una sorta di “pompiere” per spegnere un eccessivo entusiasmo dettato anche dall’ottimo inizio di campionato e dall’importante 3-1 rifilato alla Fiorentina. Una prestazione di livello, che però ha visto un calo eccessivo nel finale. Quei 10 minuti di ansie, che in Champions potrebbero risultare devastanti.
Secondo quanto riferito da Repubblica, Antonio Conte avrebbe quindi preparato un discorso da fare ai propri giocatori. Non si potranno commettere certi errori in campo internazionale, perché possono costare molto caro. Una squadra come il City non perdona e la concentrazione andrà mantenuta per oltre 90 minuti.
Con la giusta carica emotiva e la costanza di rendimento in campo, anche un avversario molto temibile come il Manchester City potrà essere affrontato a testa altissima. Fare risultato in Inghilterra non sarà facile, ma riuscirci significherebbe indirizzare positivamente da subito il super girone di Champions.





