Lobotka, ansia per la clausola rescissoria? Cosa succede con il rinnovo del contratto

La presenza di una clausola rescissoria nel contratto dello slovacco potrebbe destare qualche preoccupazione: cosa emerge per il rinnovo del contratto

Uno dei leader nel Napoli di Spalletti, lo stesso per quello di Antonio Conte. Nei due scudetti abbiamo assistito a due versioni differenti di Stanislav Lobotka, che quest’anno ha assunto un altro ruolo ancora. Lo slovacco non è più l’unico regista sul quale gli avversari si concentrano per provare a frenare qualsiasi iniziativa del Napoli, ma è un calciatore fluido in un centrocampo mostruoso.

Lobotka fa sembrare tutto facile, qualsiasi azione che realizza in campo, la rende elementare. Ma così non è. Un leader silenzioso, uno stakanovista che non manca mai dal campo, che ha già vinto due scudetti con il Napoli e che punta a centrare uno storico tris. Nessuno nella storia del club è riuscito in questa impresa e potrebbe farcela al fianco di alcuni dei compagni rimasti ancora oggi in rosa.

Lobotka, clausola nel contratto e novità sul rinnovo: le ultime

Protagonista di un’altra gara di altissimo livello, contro la Fiorentina, con appena 4 passaggi sbagliati, Stanislav Lobotka resta un top player assoluto e non solo per il campionato italiano. Il suo contratto con il Napoli è in scadenza nel 2027, ma negli accordi con gli azzurri è presente anche una clausola rescissoria da 25 milioni di euro.

Un pericolo potenziale, che potrebbe spingere le società straniere a farci più di un pensiero. A lungo si è infatti parlato del Barcellona, che però non ha mai affondato concretamente il colpo per il centrocampista azzurro.

In tal senso, però, nessuna ansia. Lobtoka vuole restare nel Napoli ed è intenzionato a rinnovare, praticamente a vita. Il club è dello stesso avviso, pronto a un prolungamento per almeno un’altra stagione. Lobotka compirà 31 anni a novembre e si appresta a chiudere la sua carriera in azzurro. La speranza è di conquistare un altro titolo nazionale e, magari, entrare nella storia anche per un altro percorso da sogno in Champions League.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie