Il Napoli vince e convince nella trasferta toscana contro la Fiorentina: tanti gli avvertimenti lanciati alla prossima avversaria dei campioni d’Italia in carica, ossia il Manchester City.
È un Napoli che lascia tutti convinti, quello che si è portato a casa i tre punti nel match di sabato sera contro la Fiorentina. La squadra di Antonio Conte ha avuto un approccio a dir poco straordinario alla partita, mettendo fin da subito il match su binari favorevoli e dando ragione alle scelte fatte dall’ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. La sensazione è che il mercato ha fin da subito dato un’impronta importante a questa squadra: d’altronde, le tre reti portano il nome di tre dei tanti acquisti messi a segno nell’ultima sessione estiva di mercato (De Bruyne, Hojlund e Beukema, ndr).
A sottolineare ciò è anche l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che si è soffermata sia sulla qualità espressa dalla squadra campione d’Italia in carica e sia sulle rotazioni che, con una Champions League all’orizzonte, si fanno effettivamente obbligatorie. Un segnale importante di autostima che arriva a pochi giorni dalla super sfida contro il Manchester City di Pep Guardiola, che sicuramente ha ricevuto delle avvisaglie da non sottovalutare.
“Risposta impressionante”: il Corriere dello Sport si inchina al Napoli
Il Napoli di Antonio Conte strappa applausi e non potrebbe essere altrimenti, considerando quello che si è visto nella sfida contro la Fiorentina, vinta dagli azzurri per tre reti a uno.

L’analisi del Corriere dello Sport non lascia dubbi: ciò è un messaggio molto forte che arriva anche dalla parte di Manchester, sponda City. Di seguito, quanto scritto dal quotidiano oggi in edicola, a tal riguardo:
“Guardiola è avvisato. Questo Napoli non ha paura di nessuno. Anzi, è pronto ad andare a giocarsi la sua partita a Manchester. Il messaggio che manda Conte al campionato e all’Europa è di quelli che fanno rumore. Era il momento della verità e il Napoli ha risposto in maniera impressionante, con una prova di forza che è un chiaro segnale per tutti.
A Firenze si è vista una squadra di spessore, solida e attenta, ma nello stesso tempo vivace e spietata. È bastato un quarto d’ora per mettere il timbro sulla partita. La vittoria l’hanno firmata tre volti nuovi (De Bruyne, Hojlund e Beu-kema), a dimostrazione che il mercato estivo ha dato alla squadra un’altra dimensione”.
News Napoli calcio, ora l’attesa è per il ritorno in Champions League
Archiviata, con tanto di lode, la pratica Fiorentina, il Napoli ora può proiettarsi alla prossima sfida in programma contro il Manchester City.

Un banco di prova ulteriormente importante, anche per iniziare a misurarsi in merito a delle ambizioni che si fanno grandi anche in campo europeo. Guardando ciò che ha fatto il Napoli a Firenze, è lecito ammettere che ci sono delle ragioni valide per credere anche in un buon cammino in Europa.





