Meret, prime novità dopo lo stop contro la Fiorentina: cosa trapela

Alex Meret si è visto costretto a guardare la prestazione del suo Napoli, contro la Fiorentina, solo dalla tribuna: arrivano delle primissime novità sul suo problema fisico.

Grande l’entusiasmo in casa Napoli in seguito alla vittoria ottenuta contro la Fiorentina. Una prova di forza importante per gli uomini di Antonio Conte, che ora possono dedicarsi alla prossima sfida contro il Manchester City, che segna l’esordio stagionale dei partenopei nella UEFA Champions League, per quest’anno. Già contro la squadra di Stefano Pioli, Conte ha iniziato ad alternare i vari giocatori, per gestire al meglio le forze di una rosa che quest’estate è stata ampiamente rinforzata.

Lo dimostra il fatto che, al posto di Alex Meret (non al meglio) e di Amir Rrahmani (infortunatosi durante la sosta per le Nazionali), hanno fatto l’esordio in impegni ufficiali con la maglia del Napoli Vanja Milinkovic – Savic e Sam Beukema. Questi ultimi potrebbero rivedersi in campo proprio contro il City, nel caso in cui non dovessero arrivare buone notizie su Meret e Rrahmani.

Se per il centrale ex Verona la diagnosi è chiara, c’è da approfondire il problema accusato dal portiere ex Udinese e SPAL. Non dovrebbe essere nulla di particolarmente serio, ma è chiaro che la sua presenza in terra inglese per l’esordio in Champions non è scontatissimo, a questo punto.

News SSC Napoli, si attendono chiarimenti sulle condizioni di Meret

Alex Meret sarà a disposizione per la prossima sfida del suo Napoli contro il Manchester City? Le prossime ore saranno importanti per avere un quadro della situazione chiaro.

Alex Meret: nelle prossime ore aggiornamenti sulle sue condizioni
Alex Meret: nelle prossime ore aggiornamenti sulle sue condizioni – La Presse – spazionapoli.it

Di seguito, quanto riportato dall’edizione online de Il Mattino:

“Piccolo allarme per la porta del Napoli. Nelle ore che hanno preceduto la gara di Firenze si è fermato Alex Meret per un guaio muscolare. ‘Aveva fastidi venerdì, poi abbiamo deciso di non rischiarlo prima della gara’, ha spiegato Conte dopo il match del Franchi.

La squadra è tornata questa notte in città. Oggi un turno di riposo prima del lavoro per Manchester. Ma in queste ore si attendono esami più approfonditi per il portiere azzurro in vista proprio dell’impegno Champions”.

Una situazione da tenere d’occhio in maniera concreta, visto che gli azzurri devono fare a meno anche dell’altro infortunato tra i pali, ossia Nikita Contini. In ogni caso, la sensazione è che non si forzerà la mano, considerando che Conte può contare anche su Milinkovic – Savic, estremo difensore voluto fortemente dallo stesso tecnico nel corso della lunga finestra estiva di mercato. Con la speranza, frattanto, che non si tratti effettivamente di nulla di così tanto grave per Meret.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie