Arriva la sentenza da parte dell’ex arbitro di Serie A in riferimento alla rete segnata dal capitano dei Viola e che ha chiuso l’anticipo del Franchi sul 3-1
Dominio del Napoli nella trasferta contro la Fiorentina valida per la terza giornata di Serie A. La serata dei tre neo arrivati: De Bruyne, Hojlund e Beukema. Questi ultimi due all’esordio assoluto. Un successo importante, in risposta alla vittoria pazza della Juventus contro l’Inter per 4-3 nel derby d’Italia.
I bianconeri saranno i veri rivali del Napoli di Conte? Il tempo ci darà le risposte, ma nel mentre è giusto tornare a un’analisi ancora più approfondita sulla gara del Franchi. Il match si è chiuso sul 3-1, con la rete nel finale di Ranieri, capitano dei Viola. Proprio il gol del difensore ha generato qualche polemica.
Fiorentina-Napoli, Calvarese torna sul gol di Ranieri: l’opinione
L’ex arbitro di Serie A si è soffermato proprio sulla rete del centrale della Fiorentina, che sarebbe stata viziata da un fallo precedente da parte di Roberto Piccoli nei confronti di Anguissa.

Calvarese ha infatti dichiarato:
“Seppure con un solo braccio, l’attaccante spinge il suo avversario in maniera funzionale per metterlo fuori gioco, col pallone che va proprio da quelle parti, e il camerunese va a terra.
Peraltro l’intervento del Franchi ricorda molto da vicino quello di Gabbia in Lecce-Milan, quando Marinelli annullò la rete proprio per questo motivo. Il VAR, però, nel caso di Firenze non può intervenire: il pallone non era ancora in gioco al momento della spinta, Nicolussi Caviglia doveva ancora battere”.





