Fiorentina-Napoli, la sentenza dell’ex arbitro Calvarese: “Gol di Ranieri? Vi spiego cosa andava fatto”

Arriva la sentenza da parte dell’ex arbitro di Serie A in riferimento alla rete segnata dal capitano dei Viola e che ha chiuso l’anticipo del Franchi sul 3-1

Dominio del Napoli nella trasferta contro la Fiorentina valida per la terza giornata di Serie A. La serata dei tre neo arrivati: De Bruyne, Hojlund e Beukema. Questi ultimi due all’esordio assoluto. Un successo importante, in risposta alla vittoria pazza della Juventus contro l’Inter per 4-3 nel derby d’Italia.

I bianconeri saranno i veri rivali del Napoli di Conte? Il tempo ci darà le risposte, ma nel mentre è giusto tornare a un’analisi ancora più approfondita sulla gara del Franchi. Il match si è chiuso sul 3-1, con la rete nel finale di Ranieri, capitano dei Viola. Proprio il gol del difensore ha generato qualche polemica.

Fiorentina-Napoli, Calvarese torna sul gol di Ranieri: l’opinione

L’ex arbitro di Serie A si è soffermato proprio sulla rete del centrale della Fiorentina, che sarebbe stata viziata da un fallo precedente da parte di Roberto Piccoli nei confronti di Anguissa.

Luca Ranieri in gol durante Fiorentina-Napoli
Fiorentina-Napoli, Calvarese torna sul gol di Ranieri: l’opinione (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Calvarese ha infatti dichiarato:

“Seppure con un solo braccio, l’attaccante spinge il suo avversario in maniera funzionale per metterlo fuori gioco, col pallone che va proprio da quelle parti, e il camerunese va a terra.

Peraltro l’intervento del Franchi ricorda molto da vicino quello di Gabbia in Lecce-Milan, quando Marinelli annullò la rete proprio per questo motivo. Il VAR, però, nel caso di Firenze non può intervenire: il pallone non era ancora in gioco al momento della spinta, Nicolussi Caviglia doveva ancora battere”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie