Nel 3-1 del Napoli inflitto alla Fiorentina, c’è spazio anche a qualche polemica in merito al gol messo a segno dalla compagine allenata da Stefano Pioli: la moviola sul gol di Ranieri non lascia dubbi.
Tre gol e tre punti per ribadire all’intera Serie A che il Napoli c’è anche quest’anno. A Firenze, gli azzurri – per l’occasione, in maglia bianca – hanno lanciato dei segnali davvero importanti, sia in ottica campionato ma anche in vista della prossima partita contro il Manchester City, che inaugurerà il cammino europeo di questa stagione. La prestazione ha divertito – e non potrebbe essere altrimenti – anche i tifosi partenopei. sempre più convinti di poter essere altamente competitivi nella stagione che è appena iniziata.
Non mancano, però, gli spunti da cui migliorare ulteriormente: lo stesso Antonio Conte, nell’immediato post gara, non è apparso molto soddisfatto della prova dei suoi uomini nell’ultima fase della partita, in cui i campioni d’Italia in carica hanno subito anche un gol, il primo di questa stagione. A tal riguardo, però, ci sono alcune polemiche: prima che il corner venisse battuto, infatti, Frank Zambo Anguissa è stato spinto, con l’ex Fulham che, dal momento in cui il gioco è ripreso per l’appunto dalla bandierina, si è visto costretto a perdere il marcatore.
Ultimissime Napoli calcio, la moviola della sfida contro la Fiorentina
Cosa dice la moviola riguardo il discusso gol messo a segno dalla Fiorentina, seppur quest’ultimo si è rivelato ininfluente? Secondo il Corriere dello Sport, il VAR è costretto a lasciar proseguire, a prescindere dalla valutazione dell’episodio in questione.

Di seguito, quanto analizzato dalla medesima fonte a tal proposito:
“Interventi corretti da parte del VAR Aureliano (che ha ricevuto dal quotidiano un voto pari a 6.5, ndr). È subito coinvolto per verificare l’azione che porta al rigore per il Napoli e poi sul gol di Ranieri deve verificare la spinta su Anguissa, ma è giusto lasciare la valutazione dell’intervento all’arbitro in campo”.
Fiorentina – Napoli, il giudizio sulla prova dell’arbitro Zufferli
Per quanto riguarda il gol siglato dalla Fiorentina, il VAR non aveva margini di manovra, insomma, motivo per cui resta valida la valutazione da parte del direttore di gara Zufferli, premiato anch’egli con un voto che va oltre la sufficienza (6.5, ndr).

Questo quanto sostenuto dalla medesima fonte:
“L’arbitro è sempre in controllo della partita. Le insidie non sono tante, ma lui non commette particolari errori. A livello disciplinare l’unica ammonizione è per le proteste di Pioli che scaglia il pallone a terra. Decisione giusta”.





