Cresce l’attesa in casa Napoli per la sfida contro il Manchester City, match che aprirà il cammino nella UEFA Champions League per la squadra azzurra.
Tre gol e tre punti per ribadire, ancora una volta, il ruolo da grande protagonista che il Napoli vuole recitare anche in questa stagione. Contro la Fiorentina, gli azzurri hanno vinto e convinto, con la consapevolezza – quella mostrata sul terreno di gioco del Franchi – di chi vuole non solo confermarsi, ma che vuole rilanciare ulteriormente le proprie ambizioni. Non è affatto un mistero il desiderio di campioni d’Italia in carica di fare un ottimo percorso anche nella UEFA Champions League: la consacrazione in campo europeo resta l’altro grande obiettivo della gestione De Laurentiis.
L’avversaria che andrà ad aprire il percorso in Champions degli azzurri guidati da Antonio Conte è il Manchester City. Una sfida tutt’altro che banale, soprattutto per quel Kevin De Bruyne che in maglia Citizen ci ha giocato per ben dieci anni. Ma non è banale nemmeno per il resto della squadra, che vorrà misurarsi in maniera concreta con una squadra che, ogni anno, parte tra le compagini favorite per la vittoria della massima competizione continentale. Servirà, oltre a una grande prova, anche il massimo sostegno da parte dei tifosi di fede napoletana che hanno già risposto presente, stando ai dati che arrivano proprio in queste ore.
UEFA Champions League, “invasione” azzurra a Manchester: il dato sui tifosi
Grande l’attesa per il Napoli, in vista del ritorno in UEFA Champions League in programma giovedì sera, contro il Manchester City.

Un’attesa che ha contagiato, ormai da tempo, tutta la tifoseria azzurra, pronta a rispondere presente in vista della trasferta in Premier League. A fare il punto della situazione è l’edizione odierna de La Repubblica, che a tal riguardo scrive:
“Il Napoli è all’esordio con il nuovo format della competizione e proverà subito a fare punti in Inghilterra, spinto dalla maxi carovana di circa 2700 tifosi al seguito nella trasferta di Champions”.
Tifosi del Napoli al settimo cielo: contro il City per continuare a sognare
È un Napoli che, certamente, non ha intenzione di fermarsi: Antonio Conte sa come mantenere alta l’attenzione di un gruppo che, in ogni caso, vuole continuare a dimostrare la propria forza.

Il segnale arrivato dalla piazza è altrettanto chiaro: i tifosi sono pronti a sostenere con forza i propri beniamini anche in un campo difficile come quello del City, primo ostacolo di un percorso che, all’ombra del Vesuvio, si spera possa essere lungo e ricco di soddisfazioni.





