Quale sarà il portiere titolare per la sfida di domani sera in programma al Franchi? L’allenatore dei partenopei ha riposto nel corso della conferenza stampa
Alla vigilia della trasferta del Franchi, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa cercando di sciogliere numerosi temi legati alla formazione che scenderà in campo per il terzo turno di Serie A. Dal ballottaggio offensivo tra Lucca e Hojlund, ai nomi in difesa per sostituire l’infortunato Rrahmani, fino al dualismo in porta che ci accompagnerà per tutta la stagione.
L’acquisto dell’ex portiere del Torino ha fatto presagire immediatamente una forte concorrenza per tutto l’anno, con le domande legate alla titolarità dell’uno o dell’altro che si susseguiranno praticamente a ogni conferenza. A inizio stagione Conte è stato chiaro: non esiste un primo e un secondo, ma è chiaro che Meret è un bi campione d’Italia e merita il rispetto giusto per un calciatore così vincente nel Napoli.
Meret o Milinkovic-Savic, la scelta per Fiorentina-Napoli: parla Conte
Il ballottaggio per la porta verrà sciolto, per gli addetti ai lavori e i tifosi, solamente una volta diramate le formazioni ufficiali. Al contrario, i due protagonisti sono ben al corrente su chi scenderà in campo da molto più tempo. Anche in occasione di Napoli-Cagliari, Conte ha esplicitamente riferito che i rispettivi interessati erano già stati informati sulla sua scelta.

Proprio come prima della sosta, Conte ha mantenuto il suo fare criptico anche in questo caso. Nel corso della conferenza ha infatti dichiarato sul tema:
“Meret, avendo due scudetti qui, è una certezza per il Napoli. Vanja, così come per gli altri nuovi, sta lavorando per integrarsi prima, visto che arriva da una realtà diversa. Abbiamo deciso di prenderlo perché ha caratteristiche diverse rispetto ad Alex. Troveremo il modo per far giocare Vanja”.
Risposta che lascia aperte diverse interpretazioni, ma sembra propendere per una titolarità di Meret anche per la terza di campionato. Non si esclude, però, che Milinkovic possa scendere presto in campo come titolare. Giovedì prossimo ci sarà il debutto stagionale in Champions League contro il Manchester City. Lunedì 22, invece, la gara contro il Pisa, dove l’ex Toro potrebbe scendere in campo dal primo minuto.
La decisione finale la si scoprirà solamente intorno alle 19:30 di domani, a circa un’ora dal calcio d’inizio della trasferta contro la Fiorentina. Su chiunque dei due cada la scelta, sarà comunque affidabile per il valore dei due protagonisti.





