Le ultime novità di formazione per il Napoli in vista della ripresa del campionato vedono varie decisioni a sorpresa per la retroguardia scelta da Conte.
Il Napoli si prepara a disputare il suo terzo match ufficiale della stagione, in cui sarà ospitato da un avversario di alto livello quale è la Fiorentina di Stefano Pioli, altamente temibile e competitiva in ogni reparto del campo. Davanti bisognerà fare attenzione a Moise Kean, vice-capocannoniere della scorsa stagione. Ed ecco che, dunque, filtrano le prime sensazioni sull’ipotetica scelta difensiva di mister Conte.
A Firenze, ma con un occhio alla Champions: due ballottaggi per il Napoli
Come riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli dovrà gestire con incredibile attenzione le forze dei propri giocatori: tra rientranti dagli impegni internazionali e giocatori non ancora al top sul piano fisico, il tecnico Antonio Conte sembra aver preso delle decisioni per gli interpreti che difenderanno la porta occupata (presumibilmente) ancora una volta da Alex Meret, vincitore del testa a testa con Milinkovic-Savic.

In retroguardia, c’è da tenere a mente di varie evoluzioni vissute in questi giorni: dal Kosovo è arrivata la sfortunata notizia del KO di Amir Rrahmani, mentre Mathias Olivera è rientrato dagli impegni sudamericani con il suo Uruguay. Ed ecco che, dunque, la titolarità di Sam Beukema, al debutto in maglia partenopea, vede la strada spianata: il suo impiego pare pressocché sicuro, al pari di capitan Di Lorenzo, instancabile anche con l’Italia.
Invece, il terzino è ancora in corsa per una maglia sulla corsia, seppur Leonardo Spinazzola sia in vantaggio: l’ottima prestazione contro il Cagliari e la gestione di questi giorni lo valorizzano ulteriormente. Altra maglia non ancora assegnata con certezza è quella del centrale di sinistra, con Juan Jesus in vantaggio su Buongiorno, recuperato dall’infortunio ma non ancora al 100%. E, le scelte, sono ponderate anche in ottica Manchester City.





