Frank Zambo Anguissa è rientrato in Italia dopo gli impegni con la proprio Nazionale: Conte ora dovrà fare una scelta decisiva anche in vista Champions.
A poco più di 24 ore dal primo big match della stagione per il Napoli, Antonio Conte si ritrova a dover fare i conti con alcune problematiche. Più di tutte il reparto difensivo, vista l’assenza di Rrahmani e un Buongiorno ancora in forse, con Juan Jesus pronto ad essere confermato.
E non è il solo reparto che “preoccupa”. Antonio Conte, infatti, dovrà tenere sott’occhio anche le condizioni fisiche di Anguissa tornato solamente ieri dopo i 160 minuti giocati con il suo Camerun. Ma Conte ha già deciso cosa farà.
Il camerunense ci sarà? Le ultime da Castel Volturno
Che sia diventato uno degli imprescindibile, lo si era capito già l’anno scorso ed è stato confermato anche quest’anno con quel gol decisivo all’ultimo minuto contro il Cagliari. Il tutto avvalorato da quel rinnovo sempre più vicino ad essere concretizzato.

Ma adesso, nella mente di Anguissa e Conte, c’è solo la Fiorentina. Infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, il camerunense ha svolto un lavoro personalizzato nella giornata di ieri per smaltire le fatiche patite in Nazionale, mentre oggi si dedicherà al lato tattico.
Un lavoro che, però, non gli farà saltare il match contro la Viola. Anzi, dovrebbe essere regolarmente schierato nei Fab 4 insieme a Lobotka, De Bruyne e McTominay, a conferma dell’importanza che nutre Conte nei suoi confronti.





